Conor McGregor abbandona la corsa presidenziale in Irlanda

Settembre 16, 2025 - 08:30
 0
Conor McGregor abbandona la corsa presidenziale in Irlanda


Fabrizio Giovagnoli
Conor McGregor abbandona la corsa presidenziale in Irlanda

Conor McGregor ha deciso di abbandonare la propria corsa presidenziale che avrebbe dovuto portarlo a candidarsi il prossimo Ottobre.

Tuttavia l’impresa appariva sin dall’inizio senza speranze poichè, sulla base di quanto previsto dalla legge dell’isola britannica, The Notorious, non avendo alle spalle alcuna legislatura con cariche istituzionali, sarebbe dovuto riuscire a raccogliere un numero di firme tali da indurre gli organi preposti a considerare la propria immissione nelle liste.

Nonostante il suo enorme seguito mediatico Conor McGregor ha probabilmente riconosciuto l’impossibilità del raggiungimento dell’obiettivo e oggi ha fatto marcia indietro seppure parzialmente.

Le dichiarazioni di Conor McGregor

Oggi Conor McGregor ha annunciato:

Dopo un’attenta riflessione e dopo essermi consultato con la mia famiglia, ritiro la mia candidatura dalla corsa presidenziale“, ha scritto il fighter su Twitter. “Non è stata una decisione facile, ma è la scelta giusta in questo momento. Anche se non mi candiderò a queste elezioni, il mio impegno per l’Irlanda non finisce qui. Continuerò a servire il mio popolo utilizzando la mia piattaforma internazionale per promuovere gli interessi irlandesi all’estero, per rafforzare le nostre opportunità economiche e per sostenere la trasparenza e la responsabilità nella vita pubblica in patria.

Questa campagna ha innescato un importante dibattito sulla democrazia in Irlanda, su chi può candidarsi, chi può scegliere e su come possiamo garantire che la presidenza appartenga veramente al popolo. Questo dibattito non si concluderà con il mio ritiro.”

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News