Kim Kardashian, il suo Skims raggiunge una valutazione di 5 mld $

Novembre 18, 2025 - 19:00
 0
Kim Kardashian, il suo Skims raggiunge una valutazione di 5 mld $
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/11/SnapInsta.to_543117349_1358021442618072_6539762723552825445_n-e1763463509328.jpg

L’impero di Skims cresce ancora. Il marchio di shapewear fondato da Kim Kardashian e Jens Grede ha annunciato di aver raccolto 225 milioni di dollari in nuovo capitale (209,25 milioni di euro al cambio corrente), portando così la valutazione del marchio a ben 5 miliardi di dollari, un miliardo in più rispetto al valore raggiunto solo due anni fa. Un’etichetta che strizza l’occhio a molti competitor dello sportswear, tanto forte che persino Nike si è avvicinato, lanciando a inizio di quest’anno la label NikeSkims, e che ora, come riportato da Reuters, è sulla buona strada per superare il miliardo di dollari di vendite nette nel 2025.

Ora, con il nuovo finanziamento, il marchio, fondato nel 2019, continuerà a sostenere l’espansione del retail fisico e internazionale (lo scorso maggio era stato annunciato il primo store nel Regno Unito). Ad oggi, Skims conta 18 negozi di proprietà negli Stati Uniti e due punti vendita in franchising in Messico, gettando le basi per diventare un’attività prevalentemente fisica nei prossimi anni. L’azienda utilizzerà anche questa iniezione di capitale per investire nell’innovazione dei prodotti e nell’espansione delle categorie, consolidando la posizione dell’azienda nel segmento dell’intimo e shapewear, ampliando ulteriormente la sua presenza nell’abbigliamento e nell’activewear.

“Questa raccolta fondi si aggiunge a una già solida lista di investitori, tra cui Thrive Capital e Greenoaks, posizionando Skims come un candidato credibile per un’Ipo in futuro,” ha dichiarato Eric Bellomo, senior e-commerce analyst di PitchBook, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa.

Parallelamente, ad agosto, Skims ha fatto il suo ingresso nel mondo beauty. Con il debutto del ‘Seamless Sculpt Face Wrap’, fascia contenitiva per il rimodellamento del viso durante il sonno, il brand ha registrato un nuovo successo commerciale: il prodotto, venduto online a 62 dollari (poi a 48), è andato esaurito in meno di 24 ore.

Le iniziative imprenditoriali di Kardashian includono anche il brand di cosmetici Skkn. All’inizio di quest’anno, Coty ha venduto una quota del 20% del marchio di bellezza di Kardashian a Skims, consolidando le due aziende sotto un unico marchio. Coty ne aveva acquisito il 20% nel 2021 per 200 milioni di dollari. “La mia missione è sempre stata quella di creare prodotti che abbiano una risonanza sul mercato – aveva dichiarato per l’occasione Kim Kardashian –. Unire tutto sotto il marchio Skims semplifica quella visione”.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News