La meravigliosa maschera botox che sta facendo impazzire tutte

Una maschera botox che puoi preparare a casa con pochi ingredienti: vedrai che la tua pelle non sarà mai stata così compatta e lucente.
Man mano che gli anni passano assistiamo ad un cedimento della nostra pelle, anche sul viso. Iniziano a crearsi rughe, zampe di gallina, e le occhiaie si fanno più evidenti. Vorremmo sfoggiare la pelle che avevamo da ragazze e invece sul nostro viso si leggono esattamente i nostri anni.
Certo, non c’è nulla di male ad accettare che il tempo passi ma a volte quel colorito spento e opaco ci fa quasi apparire ammalate, non importa quanto trucco abbiamo! Ed ecco allora che può tornarci utile applicare una maschera botox sul viso, anche più volte a settimana. Non devi comprarla: puoi farla a casa, ed ecco come.
Come realizzare una maschera botox a casa
Forse non lo sai ma hai già a casa tutti gli ingredienti che ti occorrono per preparare una portentosa maschera botox. Quindi, non devi acquistare nessun prodotto spacciato per miracoloso dalla prima influencer di turno. Che soddisfazione preparare da sola una maschera che farà la differenza per il tuo viso!
Per questa maschera avrai bisogno di:
- un albume
- una banana
- 2 aspirine
Preparazione:
- Separa il tuorlo dall’albume e metti quest’ultimo in una ciotola per poterlo montare a neve
- In un’altra ciotola taglia a rondelle e schiaccia la banana fino ad ottenerne una purea
- Prendi le due aspirine e mettile in un po’ d’acqua, schiacciale fino ad ottenere un liquido schiumoso
- Unisci l’albume alla banana schiacciata ed infine l’aspirina
- Applicala sul viso e, quando si asciuga, passa un’altra mano e aspetta che si asciughi di nuovo
- Risciacqua tutto ed infine applica un olio o una crema idratante grassa e ricca con cui lubrificare anche il collo.
Ogni ingrediente di questa maschera è funzionale: in particolare l’albume è ottimo per stringere i pori del viso e aiuterà a rimuovere le imperfezioni e le cicatrici da acne. È pieno di proteine e quindi ottimo per la rigenerazione della pelle. Infatti, le proteine rendono la pelle elastica e rassodano e ripristinano la crescita cellulare. Gli albumi contengono anche potassio che idrata la pelle.
Invece la banana è ricca di vitamina C oltre ad altre preziose vitamine come potassio e magnesio, ferro, calcio, fosforo, zinco, selenio e rame. Infine, l’acido salicilico contenuto nell’aspirina è comunemente usato nei prodotti anti-brufolo. Ha proprietà antisettiche e antinfiammatorie che sono efficaci nel trattamento dell’acne. L’aspirina ammorbidisce la pelle, allevia il prurito, riduce il rossore, lo purifica, rimuove le cellule morte della pelle e funziona benissimo contro l’invecchiamento perché rassoda la pelle, riempie le rughe e le riduce.
L'articolo La meravigliosa maschera botox che sta facendo impazzire tutte proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?






