Leone XIV ad Assisi: “Il mondo cerca segni di speranza”
Papa Leone XIV è giunto alla Porziuncola dopo essersi raccolto in preghiera sulla tomba di san Francesco, in un clima di profonda devozione. L’arrivo del Pontefice ad Assisi coincide con la chiusura dell’81ª assemblea generale della Cei, caratterizzata da un incontro riservato con i vescovi italiani. Nel ricordare l’imminente anniversario degli 800 anni dalla morte di san Francesco, il Papa ha sottolineato il bisogno globale di nuovi segni di speranza.
L’arrivo del Papa
Papa Leone XIV è arrivato alla Porziuncola, dopo la tappa di preghiera davanti alla tomba di san Francesco. La zona antistante la basilica è transennata dalle prime ore della mattina. Ad Assisi la pioggia è battente e i fedeli sono pronti ad accogliere Leone XIV sotto una fitta di ombrelli. Anche la stampa presente è sotto la pioggia, poiché l’incontro con i vescovi italiani nella basilica di Santa Maria degli Angeli ha carattere strettamente privato e segna la conclusione dell’81ma assemblea generale della Cei, iniziata il 17 novembre scorso.
Le parole del Santo Padre
“È una benedizione potere venire qui oggi in questo luogo sacro. Siamo vicini agli 800 anni dalla morte di san Francesco, questo ci dà modo di prepararci per celebrare questo grande umile e povero santo mentre il mondo cerca segni di speranza”. Lo ha detto il Papa, a braccio, nella basilica inferiore di san Francesco prima di pregare sulla tomba di san Francesco.
Fonte: Agensir
The post Leone XIV ad Assisi: “Il mondo cerca segni di speranza” appeared first on In Terris.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




