LG presenta gli scaldacqua a pompa di calore ad alta efficienza
LG amplia l'offerta di soluzioni per il comfort domestico con la nuova gamma di scaldacqua a pompa di calore con refrigerante R290, a basso impatto ambientale e caratterizzato da un GWP pari a 3, in linea con le prossime normative europee. Disponibili nelle versioni da 100 e 150 litri a parete e 200 litri a pavimento, i sistemi combinano efficienza energetica, sostenibilità ambientale e praticità d’uso, rispondendo alle nuove esigenze dei clienti. È uno dei primi riflessi tangibili dell'acquisizione dei mesi scorsi dell'azienda norvegese OSO.
Gli scaldacqua a pompa di calore LG riscaldano l’acqua non solo usando l'energia elettrica ma anche assorbendo calore dall’aria circostante, una "combo" che gli consente di essere fino a quattro volte più efficienti rispetto ai modelli tradizionali, con benefici per il portafoglio e per l'ambiente, e raggiungendo una classe di efficienza energetica A+. Il modello da 200 litri, per esempio, raggiunge un COP di 3,20, combinando energia dall’aria esterna (circa il 69%) ed elettricità (per il restante 31%).
La temperatura di mandata dell’acqua può raggiungere i 60°C con la sola pompa di calore e i 75°C con le resistenze elettriche aggiuntive, così da garantire le migliori prestazioni in base alle esigenze. Le novità si distinguono anche per la silenziosità: nelle versioni da 100 e 150 litri, la potenza sonora nominale è di soli 45 dB(A). E non è da trascurare l'eleganza del design White Essence che ha il potenziale per adattarsi in modo armonioso a qualsiasi contesto abitativo.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




