Lucca Comics 2025: delirio per i Duffer e il cast di Stranger Things
Come anticipato in fase di rilascio del primo trailer, il Lucca Comics & Games 2025 si è trasformato in un evento straordinario per i fan di Stranger Things. Matt e Ross Duffer, insieme ai protagonisti Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin e Noah Schnapp, hanno inaugurato in Italia il tour mondiale che celebra la stagione finale della serie Netflix. Oltre novemila persone si sono radunate in Piazza San Michele per salutare i loro beniamini, accogliendoli tra cori, applausi e cartelli colorati in un’atmosfera da concerto più che da convention.
La giornata si è aperta al Teatro del Giglio Giacomo Puccini, dove i fratelli Duffer e il cast hanno incontrato la stampa raccontando aneddoti, emozioni e qualche retroscena sull’ultimo capitolo della saga ambientata a Hawkins. Subito dopo, il gruppo si è spostato nel cuore della città, davanti al padiglione Netflix trasformato per l’occasione nel “Vecna Pavilion”, un’installazione spettacolare che riproduceva il mondo oscuro del Sottosopra. Ad accoglierli, un mare di fan, molti dei quali vestiti come i protagonisti della serie. L’arrivo è stato accompagnato dalle note di Master of Puppets dei Metallica, eseguita da un chitarrista nei panni di un membro dell’Hellfire Club, un omaggio che ha infiammato la piazza. Ecco la gallery di foto ufficiali.
L’evento ha anche presentato lo store ufficiale dedicato alla collezione “Stranger Things Lucca 2025”, con merchandising esclusivo e gadget in edizione limitata. L’intera iniziativa è servita da anteprima per l’uscita dell’ultima stagione, che sarà distribuita su Netflix in tre volumi: il primo (episodi 1-4) il 27 novembre 2025, il secondo (episodi 5-7) il 26 dicembre, e il gran finale il 1° gennaio 2026, tutti pubblicati alle 2 del mattino ora italiana.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




