macOS Tahoe 26: il nuovo design che rivoluziona il Mac svelato alla WWDC 2025
Proprio in questo istante, alla WWDC 2025, Apple sta presentando tutte le novità del suo universo, compreso macOS Tahoe 26, l’aggiornamento che promette di rendere il Mac più capace, produttivo e intelligente che mai. Scopriamo insieme le principali novità che arriveranno presto.
LE NOVITÀ
Liquid Glass: il nuovo design
macOS Tahoe 26 introduce Liquid Glass, un materiale traslucido che riflette e rifrange l’ambiente. Dock, barre laterali e toolbar guadagnano un aspetto più slanciato e minimale, mentre la barra dei menù diventa completamente trasparente per valorizzare al massimo il display. L’utente può personalizzare colori di cartelle, icone e widget, scegliere tonalità chiare o scure e applicare emoji o simboli alle cartelle per un tocco personale.
Continuità potenziata: l’app Telefono e le Attività Live
Grazie a Continuity, l’app Telefono approda sul Mac, consentendo di gestire chiamate, segreteria e filtri direttamente dal desktop. Filtro chiamate risponde automaticamente ai numeri sconosciuti, mentre Assistenza in attesa mantiene il posto in linea lasciando libero di continuare a lavorare. Con le Attività Live da iPhone, informazioni in tempo reale, come lo stato di un volo o la corsa di un Uber, compaiono nella barra dei menù, aprendo la relativa app in mirroring iPhone con un clic.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




