Madonna torna al beauty look delle origini con il nuovo album

Ha scelto un look che ricorda il passato per annunciare il nuovo album, che è d’altronde “un ritorno alle origini” per sua stessa ammissione: Madonna, la regina del pop, è pronta a tornare sulla pista da ballo, e ha annunciato un nuovo disco dance in arrivo nel 2026.
Madonna con capelli biondo platino e smokey eye per il nuovo album
Madonna ha diffuso l’annuncio su Instagram con una serie di foto che la ritraggono in un look familiare ai fan: capelli biondo platino leggermente ondulati, come nel periodo più alto della sua carriera, smokey eye e labbra in primo piano. Unica differenza il colore: non scarlatte, come nell’iconica Vogue, ma nude, in nuance con l’abito sottoveste rosa pallido con inserti in pizzo che ha indossato.
Per il resto, la star 67enne sembra decisa a ricalcare lo stile che l’ha resa famosa. Artista camaleontica e trasformista, ha giocato con il look come con la musica, e nel corso degli anni l’abbiamo vista con lisci capelli neri, chioma biondo ramato acconciata alla Farrah Fawcett, e ancora con un caschetto riccio biondo con radici scure. Fino alle immagini dolcissime con i capelli bianchi e grigi che evocavano il ricordo della mamma, scomparsa quando era solo una bambina.
Il ritorno alle origini
Il biondo platino resta però la nuance preferita di Madonna, che agli albori della carriera ha giocato con la somiglianza con Marilyn Monroe. E con il nuovo album sembra voler rendere omaggio al passato, non solo con il look ma anche con l’etichetta. Il disco segna infatti il rinnovo del contratto con la Warner Records quasi vent’anni dopo aver lasciato l’etichetta.
«Da artista in difficoltà a New York City a firmare un contratto discografico per pubblicare solo tre singoli, all’epoca sembrava che il mio mondo non sarebbe più stato lo stesso e in effetti non avrebbe potuto essere più vero. Fin dall’inizio, la Warner Records è stata una vera partner per me. Sono felice di essere di nuovo insieme e non vedo l’ora di fare musica, di fare l’inaspettato e magari di stimolare qualche dialogo necessario», ha scritto in una nota.
Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA
The post Madonna torna al beauty look delle origini con il nuovo album appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






