Merab Dvalishvili considera Umar un privilegiato

Settembre 27, 2025 - 21:30
 0
Merab Dvalishvili considera Umar un privilegiato


Fabrizio Barbera
Merab Dvalishvili considera Umar un privilegiato

Merab Dvalishvili sostiene che Umar Nurmagomedov sia soltanto un fighter privilegiato per via del cognome che porta sulle spalle.

All’inizio del 2025 una faida ha interessato particolarmente i fan dell’Ultimate Fighting Championship, ovvero la contesa tra il campione dei pesi gallo Merab ‘The Machine’ Dvalishvili e Umar Nurmagomedov.

Il georgiano non era felice di aver dato la chance titolata al daghestano dato che, secondo lui, Umar ha ricevuto tale possibilità soltanto perché è il cugino di Khabib Nurmagomedov. Opinione che continua ad avere Merab.

Perché Merab Dvalishvili non vuole affrontare Umar?

Merab Dvalishvili è stato intervistato da Daniel Cormier, ex campione UFC e attuale commentatore per la promotion stessa.

‘DC’ ha chiesto al georgiano che cosa ne pensa di Umar Nurmagomedov, suo vecchio avversario, e Merab senza peli sulla lingua ha dichiarato: “È bravo come fighter, ma mi ha mancato di rispetto diverse volte. Non è un vero uomo, è soltanto un bambino privilegiato perché Khabib, una vera leggenda, è suo cugino. Lo sappiamo tutti, anche tu”.

Merab Dvalishvili spiega l’atteggiamento di Umar in passato: “Ricordo che un giorno venne da me e mi disse: “Sai, Dominick Cruz è vecchio, Cody Garbrandt è vecchio, Henry Cejudo pure. Io voglio affrontare te”.

La risposta del campione dei pesi gallo fu: “Contro di me? Io devo combattere per il titolo, mica posso tornare indietro e affrontare uno molto indietro a me nei ranking”.

Cormier chiede a Merab Dvalishvili se fosse disposto a combattere nuovamente contro Umar Nurmagomedov (il primo match fu vinto da Merab a UFC 311) se entrambi dovessero vincere i propri match e la sua risposta è stata:

“Torna dopo un anno contro un buon fighter, ma non tra i primi della classifica. Deve essere più attivo Umar, non merita la title shot. Ad ogni modo, è la UFC che decide i combattimenti e io non mi tiro indietro”.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News