Dillon Danis bandito dalla UFC dopo la rissa col team Makhachev

Novembre 17, 2025 - 08:00
 0
Dillon Danis bandito dalla UFC dopo la rissa col team Makhachev


Francesco Auletta
Dillon Danis bandito dalla UFC dopo la rissa col team Makhachev

Dillon Danis è stato ufficialmente bandito dagli eventi UFC a seguito della rissa coi membri del team di Islam Makhachev della scorsa notte.

Il fighter statunitense, noto soprattutto per il suo legame con Conor McGregor oltre che per la sua controversa reputazione nell’ambiente delle MMA, torna a scontrarsi con i daghestani, in quello che alcuni definirebbero un continuo della rissa scoppiata nel 2018 dopo la vittora di Khabib Nurmagomedov sul già citato ex campione irlandese.

Nella stessa sera in cui Islam Makhachev ha conquistato il titolo mondiale dei pesi welter, è scattata una rissa a bordo dell’ottagono tra Danis e alcuni membri del team del campione daghestano, tra cui Abubakar Nurmagomedov, che ha richiesto ovviamente l’intervento della sicurezza e degli agenti di polizia. Ricordiamo che Abubakar fu uno dei personaggi chiave del precedente episodio di qualche anno fa.

Dana White bandisce a vita Dillon Danis dopo UFC 322

Quanto è accaduto è stato ovviamente ripreso nel corso della conferenza stampa successiva a UFC 322, quando Dana White ha annunciato che Dillon Danis è stato ufficialmente bandito a vita dagli eventi UFC.

“Non vedrete mai più Danis in un qualsiasi match o evento della UFC” ha dichiarato il presidente della promotion. “Tale incidente è uno dei tanti motivi per cui non verrà mai messo sotto contratto. Avete la mia parola.”.

Dana White ha anche dichiarato di sentirsi in parte responsabile per l’episodio controverso di ieri notte: “Mi pento di non aver prestato la giusta attenzione. Proprio prima della main card, ero stato avvisato della sua presenza e che stava girando per l’arena, dove erano seduti i fighter ospiti. Aveva un biglietto per assistere all’evento, e mi sono limitato a dire di tenerlo d’occhio.”.

Stando al racconto di White, Jorge Masvidal, un altro dei fighter ospiti all’evento, ha dichiarato che avrebbe assalito Danis non appena lo avrebbe visto. L’ex campione BMF, tuttavia, era seduto 6 o 7 file lontano da dove era invece seduto lo stesso Dillon. Nonostante il gran finale con la vittoria titolata di Islam Makhachev, l’episodio della rissa non verrà facilmente dimenticato.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News