Mercato Juventus, sull’obiettivo dalla “nemica” Inter arrivano risposte
Calciomercato Juventus: gli affari tra i bianconeri e l’eterna rivale Inter non sono mai facili, eppure una suggestione in tal senso ha scaldato il freddo di metà dicembre. Solo a tempo, però. L’ipotesi di un trasferimento a Torino di Davide Frattesi, che ha sempre faticato a ricavarsi un ruolo da titolare fisso in nerazzurro, con Khéphren Thuram che farebbe invece il viaggio inverso, è stata commentata in maniera molto diretta da Giorgio Chiellini. E il Director of Football Strategy della Vecchia Signora si è esposto solo in parte sul centrocampista della Nazionale di Gennaro Gattuso, mentre molto più chiaro è stato sul francese.
“Di Frattesi non voglio parlare, perché credo si tratterebbe di una mancanza di rispetto nei confronti dell’Inter – ha dichiarato Chiellini a ‘DAZN’ -. La certezza invece è un’altra, quella che Thuram è un giocatore della Juventus e tale resterà. Anzi, non solo non vogliamo farlo partire. Ma anche intorno a lui intendiamo costruire il nostro futuro”. La stessa intervista, peraltro, ha portato novità sul futuro di Kenan Yildiz. “Al momento non abbiamo l’urgenza di trattare il suo rinnovo, ma stiamo parlando di un giocatore importante e che dispone di un lungo contratto. Sappiamo però di doverlo adeguare al suo status”, ha aggiunto l’ex difensore bianconero.
In effetti, l’Inter potrebbe decidere di lasciar andare Frattesi, anche se, in passato, ha sempre detto no a chiunque si sia avvicinato al 26enne nazionale azzurro. Ci aveva provato, ad esempio, la Roma ma senza raggiungere l’obiettivo prefissato. Ora, però, la situazione potrebbe essere cambiata, anche perchè Frattesi potrebbe essere arrivato al punto di voler giocare con più continuità e, all’Inter, tale desiderio pare complicato da esaudire. Andare alla Juventus potrebbe essere una buona idea, anche perché, a Torino, sarebbe certo di una maglia da titolare e, di conseguenza, potrebbe tornare a giocare con continuità.
L’Inter pare aver fissato il prezzo del centrocampista della Nazionale italiana attorno ai 35/40 milioni di euro. Un prezzo elevato ma anche consono al livello del giocatore. Tuttavia, ci sarebbe, almeno secondo la Gazzetta dello Sport, un’altra possibilità sul tavolo, ovvero lo scambio tra Frattesi e Thuram già precedentemente menzionato. Ma i problemi non mancano.
L’Inter vorrebbe infatti portare a Milano Khéphren Thuram, così da farlo giocare insieme al fratello Marcus. Una richiesta importante che però come abbiamo visto difficilmente sarà accolta dalla Juventus, considerato che il centrocampista francese è uno dei punti di forza dell’attuale rosa a disposizione di Spalletti. Lasciarlo partire non è nei piani bianconeri, neanche per uno come Frattesi.
Leggi l'articolo Mercato Juventus, sull’obiettivo dalla “nemica” Inter arrivano risposte su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




