Microsoft fa ordine nell'app Foto con l'intelligenza artificiale: ecco le novità
Dopo il corposo aggiornamento di marzo, Microsoft è pronta ad arricchire ulteriormente le funzionalità AI dell'app Foto su Windows 11. Gli iscritti al programma Insider che utilizzano PC Copilot Plus, infatti, stanno ricevendo un update che porta nuovi strumenti in grado di semplificare l'organizzazione delle librerie di immagini. Lo scopo primario di questa novità è proprio i facilitare la ricerca e l'archiviazione automatica di scatti che tendono a intasare le gallerie personali, come i documenti temporanei o le note veloci.
Grazie all'inedita feature potenziata dall'AI 'app Foto è ora in grado di identificare e raggruppare automaticamente alcune specifiche categorie di immagini, posizionandole in cartelle dedicate. Nello specifico, la funzione è progettata per riconoscere immagini contenenti ricevute e scontrini, tutti i tipi di screenshot catturati, i documenti d'identità (come patenti o passaporti) e le note scritte a mano.
Microsoft tiene a precisare che la capacità di categorizzazione non dipende dalla lingua del testo presente nell'immagine, bensì dal suo contenuto visivo complessivo. Ciò significa che, indipendentemente dal fatto che si tratti di una nota in italiano o di un passaporto ungherese, l'algoritmo AI sarà in grado di classificarlo correttamente nella cartella appropriata.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






