Naughty Dog sta lavorando ad un secondo progetto top secret: è Uncharted 5?

Oltre che su all’ambizioso Intergalactic: The Heretic Prophet, sappiamo che Naughty Dog è al lavoro anche su un secondo nuovo progetto non ancora annunciato. Ma di quale titolo si tratta? Stando a quanto rivelato da DanielRPK, insider piuttosto affidabile e ben informato per quanto concerne i lavori del team di Santa Monica, lo studio starebbe sviluppando questo nuovo progetto sotto la direzione di Shaun Escayg, director di Uncharted: L’eredità Perduta.
“Naughty Dog ha un secondo progetto (non The Last of Us III), diretto da Shaun Escayg (Uncharted: L’Eredità Perduta, Avengers)”, si legge nel post pubblicato da DanielRPK nella sua pagina Patreon. “È in sviluppo da tre anni”.
Il leaker non cita il nome del titolo, ma stando alle informazioni riportate il primo pensiero non può che andare ad Uncharted 5. Al di là del nome coinvolto nei lavori, l’insider smentisce categoricamente che il titolo possa essere The Last of Us Parte 3, aggiungendo che il progetto sarebbe in lavorazione da circa tre anni.
Ovviamente, vi raccomandiamo come sempre di prendere quanto riportato con le pinze. Tuttavia, l’indiscrezione potrebbe rivelarsi piuttosto plausibile, soprattutto se consideriamo che Naughty Dog ha già confermato che sta lavorando ad un secondo nuovo gioco oltre ad Intergalactic con Neil Druckmann che in più di un’occasione ha smentito categoricamente un ritorno di The Last of Us (almeno per il momento).
Non si può poi non ammettere che i tempi sarebbero ormai maturi per un eventuale rilancio della saga: l’amata serie con protagonista Nathan Drake, del resto, è ferma dal 2017, anno in cui Uncharted l’Eredità Perduta è divenuto realtà su PS4. Da quel momento, tolta giusto la raccolta Uncharted l’Eredità dei Ladri, la saga non ha mai fatto ritorno con un nuovo episodio.
Di base, la storia di Nate come sappiamo è conclusa, ma questo non vuol dire che il team non potrebbe dar vita ad un nuovo arco narrativo capace di lasciar spazio ad altri personaggi come Sam, il fratello di Nathan, o persino ad una nuova generazione di protagonisti. Insomma, sicuramente le potenzialità ci sono per far sì che l’universo di Uncharted abbia ancora molto da raccontare, ma bisogna capire in che modo lo studio deciderà di muoversi.
Voi che ne pensate? Vi piacerebbe mettere le mani su un nuovo capitolo di Uncharted o considerate la saga definitivamente conclusa? Diteci la vostra qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
The post Naughty Dog sta lavorando ad un secondo progetto top secret: è Uncharted 5? appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






