Niente iPhone tra gli smartphone più venduti di Ottobre ma occhio a Samsung!
l mese di Settembre era stato un dominio quasi assoluto da parte di Apple, con i nuovi iPhone 17 che avevano cannibalizzato le prime posizioni della nostra classifica speciale. Con l'arrivo di Ottobre e la fine dell'hype del "day one", lo scenario è cambiato completamente: nessun iPhone 17 è presente nella nostra Top 10 di questo mese. Troviamo qualche iPhone 16e soltanto verso il ventesimo posto, decisamente poco interessante.
Questo ci dimostra due cose: la prima è che l'interesse iniziale per i nuovi melafonini è stato, come sempre, altissimo; la seconda è che, finita la prima ondata di "enthusiast", il mercato torna alla sua normalità, una maratona vinta da smartphone dal prezzo più aggressivo come i Samsung e soprattutto Motorola.. Anche Xiaomi torna a farsi vedere con i Redmi Note (fuori dalla top 10 troviamo anche uno Xiaomi 15T Pro che grazie ai bundle e ad un design finalmente decente riesce ad imporsi) e Google con i suoi Pixel 10 Pro/XL è l'unica a svettare in questa classifica con un top di gamma, assieme a Galaxy S25 Ultra.
Per quanto ce la si voglia raccontare, ad oggi sembra evidente che gli unici top di gamma che interessano – anche a un pubblico tech molto mirato come chi segue un blog di tecnologia – sono quelli "di concezione occidentale", i "big three" come Samsung, Apple o Google.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




