Nintendo Switch 2: la grande N spiega perché non ha scelto di sviluppare una console tutta nuova per questa generazione
Per questa nuova generazione, Nintendo ha scelto di essere piuttosto conservativa, scegliendo di optare per una versione rinnovata e potenziata della sua Nintendo Switch. In molti, però, si sono chiesti perché la grande N non abbia, invece, deciso di puntare su un hardware tutto nuovo, come fatto più volte in passato.
Del resto, come sappiamo, la casa di Kyoto tende da sempre a sperimentare in campo hardware e a cercare nuova soluzioni per rendere le esperienze di gioco sempre più creative e stimolanti, ma, nonostante le novità introdotte con Switch 2, in generale la compagnia ha scelto a questo giro la via della continuità.
Ma perché alla fine si è optato per questa scelta? A fornire una risposta ufficiale è stato Shuntaro Furukawa, il presidente di Nintendo, che ha svelato come in realtà abbiano avuto un ruolo chiave nelle decisione non solo le aspettative dei fan ma anche le possibilità creative che un hardware di questo tipo avrebbe offerto agli sviluppatori.
“Nintendo Switch, distribuita nel 2017, ha offerto nuove forme di gioco uniche e diversificate per oltre otto anni. Basata sul concetto di ‘giocare sempre, ovunque e con chiunque’, è stata una piattaforma di videogiochi dedicata che combina le caratteristiche di una console domestica e di un sistema portatile” ha svelato il presidente “I consumatori di tutto il mondo hanno apprezzato Nintendo Switch per i tre diversi stili di gioco che offre: modalità TV, modalità portatile e modalità tavolo. Per questo motivo, abbiamo ritenuto importante che il sistema successivo ampliasse ed evolvesse le caratteristiche uniche e il potenziale di Nintendo Switch.”
“Abbiamo anche compreso che, con una maggiore capacità di elaborazione, possiamo supportare ulteriormente gli sviluppatori nel dare vita alle loro idee nuove e innovative. Con questo in mente, abbiamo progettato Nintendo Switch 2 come una piattaforma hardware più potente, basata sui punti di forza di Nintendo Switch, per soddisfare le ambizioni creative degli sviluppatori.”
E voi siete contenti della scelta o avreste preferito mettere le mani su una console con design e funzionalità tutte nuove? Diteci la vostra qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
The post Nintendo Switch 2: la grande N spiega perché non ha scelto di sviluppare una console tutta nuova per questa generazione appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




