Nove artisti interpretano in chiave digital la borsa ‘DeVain’ di Valentino Garavani

Novembre 18, 2025 - 19:00
 0
Nove artisti interpretano in chiave digital la borsa ‘DeVain’ di Valentino Garavani
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/11/Valentino-Garavani-DeVain-by-Paul-Octavious-scaled.jpg

Valentino ha appena svelato un progetto creativo digitale dedicato alla borsa Valentino Garavani ‘DeVain’ in collaborazione con nove artisti internazionali. L’accessorio è protagonista di nove racconti e punto di partenza per una riflessione sulla creatività contemporanea, riletta attraverso il linguaggio digitale come forma di espressione artistica. Le opere, firmate da talenti provenienti da discipline e sensibilità diverse, danno vita a un progetto visivo eterogeneo.

Il primo capitolo presenta le opere di cinque dei nove artisti coinvolti: Thomas Albdorf, Enter The Void, Paul Octavious, Albert Planella e Tina Tona. I lavori dei restanti creativi saranno svelati all’inizio di dicembre. Ciascun artista interpreta clutch morbida in maniera personale.

Thomas Albdorf realizza una serie di esplorazioni video ambientate in studio, in cui la borsa si specchia su superfici riflettenti. Enter The Void costruisce un universo onirico e surreale: un hotel nel deserto sommerso dall’acqua, popolato da pesci e borse fluttuanti. Paul Octavious reinterpreta la ritrattistica classica inserendo la DeVain in composizioni digitali animate ispirate all’arte del XVI secolo.  Tina Tona combina collage multimediali e animazione digitale in composizioni dinamiche presentando la borsa da diverse prospettive. Albert Planella unisce intelligenza artificiale e linguaggio cinematografico Il video e le immagini di Enter The Void, Paul Octavious e Albert Planella sono stati generati tramite AI.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News