Pambianco-PwC Fashion Summit, appuntamento domani per la 30esima edizione

Novembre 13, 2025 - 00:00
 0
Pambianco-PwC Fashion Summit, appuntamento domani per la 30esima edizione
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/10/Borsa_cielo-750x375-1.jpg

Al via domani la trentesima edizione del Pambianco-PwC Fashion Summit, dal titolo ‘Trent’anni di moda, dagli Stilisti ai Grandi Gruppi. Quale futuro per il made in Italy?’. L’evento si terrà a Palazzo Mezzanotte, storica sede di Borsa Italiana, e rappresenterà un importante momento di riflessione sul presente e sul futuro della moda italiana, accogliendo alcuni dei nomi più illustri del settore fashion e luxury.

Le testimonianze di esperti e leader racconteranno come è cambiato il panorama del fashion negli ultimi tre decenni, dal talento e dall’intuizione dei singoli stilisti alla creazione di grandi gruppi che hanno segnato il percorso del made in Italy nel mondo. Una giornata ricca di approfondimenti, in cui si esploreranno sfide, successi e prospettive future di un settore che non smette di evolversi, pur affrontando le sfide macro economiche dell’oggi.

Entrando nello specifico della programmazione, dopo il saluto di apertura di David Pambianco, CEO di Pambianco, e l’intervento dell’onorevole Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del made in Italy, la mattinata proseguirà con gli interventi di Erika Andreetta, partner PwC Italy, Emea fashion & luxury leader, Fabio Savelli, founder e partner di Sita Ricerca, e Luca Colombo, country director Italia di Meta.

Seguirà una tavola rotonda di discussione in cui i partecipanti avranno l’opportunità di ascoltare la testimonianza di Carlo Capasa, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, e Luca Sburlati, presidente di Confindustria Moda. A seguire, l’intervento di Eloisa Siclari, general manager Southern Europe di Zalando. Chiuderà la prima parte di mattinata l’intervista ad Alessandro Boglione, AD di Gruppo BasicNet.

La seconda parte del summit riprenderà dall’intervista ad Anna Byhovskaya, head of public affairs South of Europe di H&M Group, a cui faranno seguito quelle a Massimo Carraro, presidente di Morellato Group, a Elisabetta Franchi, founder e presidente del suo omonimo marchio, e a Stefano Della Valle, chairman and chief executive officer di Jc Switzerland Holding Jennifer. Successivamente si terrà una firesite chat con Luba Manolova, direttrice Copilot, AI Business Solutions Microsoft Europe Middle East & Africa e Cristiano Agostini, group CIO di Prada Group.

Chiuderà infine la mattinata l’intervista a Jennifer Tommasi Bardelle, chairwoman & creative director di Jacob Cohën.

L’evento, che si terrà in modalità ibrida, accoglierà una platea in presenza, mentre il resto della community avrà la possibilità di seguire l’intero summit in streaming, previa registrazione su summit.pambianconews.com e sui social.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News