Quando la realtà supera l’IA: Sully, il cane che sembra impossibile

Febbraio 20, 2026 - 21:00
 0
Quando la realtà supera l’IA: Sully, il cane che sembra impossibile

Le sue dimensioni lo rendono fuori dal comune ma non è frutto dell’Intelligenza Artificiale: il cane Sully è gigante ma è reale.

cane gigante
Cane gigante ma reale: chi è Sully (Screenshot Foto Instagram@sullythebigbernerdood-amoreaquattrozampe.it)

Ormai siamo abituati a immagini che pongono diversi dubbi sulla nostra capacità di distinguere il reale da ciò che non lo è, e questo è uno di quei casi. Infatti pare che esista un cane gigante ma reale che sembra però essere stato creato dall’intelligenza artificiale. Stiamo parlando di Sully, l’enorme quattro zampe che sembra anche più grande grazie al suo enorme mantello. Ecco perché è diventato tanto famoso.

Cane gigante ma reale: chi è Sully

Grande e grosso, dal cuore d’oro: sembra questa la descrizione perfetta di questo cucciolone che ad oggi pesa circa 40kg. La stima del suo peso si era ipotizzata di circa 30kg ma Sully l’ha superata di gran lunga. E in molti ancora si chiedono se sia reale o se il quattro zampe sia frutto dell’Intelligenza Artificiale, che domina ormai sul web.

Cane gigante ma reale: un dolcissimo primo piano di Sully (Screenshot Foto Instagram@sullythebigbernerdood-amoreaquattrozampe.it)

Di sicuro non è solo la ‘stazza’ a renderlo grande ma anche il soffice pelo che gli fa da contorno ad un corpo già grande, tipico della razza cui appartiene, il Bernedoodle. Nella foto che lo vede accanto alla sua umana preferita, le dimensioni sono evidenti: la supera e la sovrasta senza alcuna difficoltà. Ma il suo atteggiamento resta quello di un cucciolo dolce e desideroso di coccole.

E’ proprio la sua padrona, Merritt Dermer, a dichiararsi sorpresa di quanto sia diventato grande il suo Sully, soprattutto perché, quando era cucciolo, le avevano prospettato un peso di massimo 30kg. Ma obiettivamente questa stima era del tutto errata!

Cane gigante ma reale: Sully in realtà è un ‘tenerone’

Nemmeno lui si rende conto di quanto è grande e possente, perché quando si avvicina alla sua padrona ha solo voglia di farsi fare le coccole. Eppure, a vederli insieme, il quattro zampe sembra sovrastarla di gran lunga. E sono proprio le foto in compagnia della sua famiglia a far sorgere nei soliti dubbiosi del web il dubbio che sia reale.

sully e merritt
Cane gigante ma reale: Sully e la sua padrona Merritt (Screenshot Foto Instagram@sullythebigbernerdood-amoreaquattrozampe.it)

Ma Sully non sa di essere così grosso e non perde occasione per mostrare il suo carattere dolce e (a tratti) anche indifeso: è un cane entusiasta, che ama la compagnia della sua famiglia e la sua energia spesso lo porta a fare qualche ‘piccolo’ disastro in casa (ad esempio il suo ‘lanciarsi’ contro i muri, spesso lascia delle piccole ammaccature).

Scopri le altre novità dalla nostra redazione:

Nel suo quartiere è diventato in breve una sorta di mascotte, ma i suoi occhi (e il suo cuore) sono tutti per la sua padrona Merritt, che ammette di non aver mai desiderato altro cane se non Sully. Non a caso lo definisce il ‘suo gigante buono’.

L'articolo Quando la realtà supera l’IA: Sully, il cane che sembra impossibile è stato pubblicato nella sua versione originale su Amoreaquattrozampe.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News