Monster Hunter Wilds su Switch 2: indizi sempre più forti

Febbraio 20, 2026 - 13:30
 0
Monster Hunter Wilds su Switch 2: indizi sempre più forti

monster hunter wilds su switch 2 indizi sempre più fortiContinuano ad accumularsi prove che suggeriscono l’arrivo di Monster Hunter Wilds su Nintendo Switch 2. Dopo i primi indizi emersi nei mesi scorsi, un nuovo aggiornamento del titolo Capcom avrebbe fornito quello che molti considerano il segnale più concreto finora.

Già in precedenza alcuni dataminer avevano individuato nei file della versione PC riferimenti diretti alla nuova console Nintendo, inclusi stringhe di testo legate al multiplayer wireless specifico per Switch 2. Ora, analizzando una patch più recente, la community ha scovato ulteriori elementi sospetti: tra questi, un’immagine tutorial che mostrerebbe esplicitamente il multiplayer locale sulla piattaforma Nintendo. [caption id="attachment_1118034" align="aligncenter" width="1280"]monster hunter wilds su switch 2 nuovi indizi L'immagine scovata nel nuovo aggiornamento[/caption]

Curiosamente, secondo discussioni apparse online, lo stesso aggiornamento avrebbe rimosso alcune delle stringhe di testo che si riferivano a Switch 2 scoperte in precedenza, come quelle relative alle funzioni di comunicazione wireless della console. Insomma da un lato i riferimenti sembrano sparire, dall’altro emergono nuovi asset che puntano nella stessa direzione.

Tra i materiali individuati nei datamine passati comparivano anche presunti preset grafici dedicati a una versione Switch 2 non ancora annunciata. Le impostazioni suggerirebbero un funzionamento a 1080p in modalità docked e una qualità visiva superiore rispetto al preset “very low” della versione PC, lasciando intendere un port tecnicamente più solido di quanto ci si potesse aspettare.

Il possibile arrivo del gioco su Switch 2 non sorprenderebbe del tutto. Capcom ha già dimostrato un forte supporto alla nuova piattaforma Nintendo con titoli come Street Fighter 6 e Kunitsu-Gami: Path of the Goddess, oltre a vari progetti in arrivo. Tra questi figurano port della serie Resident Evil, il nuovo Resident Evil Requiem, Pragmata e il prossimo capitolo di Mega Man.

Per ora non esiste ancora un annuncio ufficiale, ma tra immagini nei file di gioco, riferimenti al multiplayer e precedenti datamine, la possibilità di vedere Monster Hunter Wilds su Switch 2 appare sempre meno remota. Non ci resta che attendere una conferma definitiva.

L'articolo Monster Hunter Wilds su Switch 2: indizi sempre più forti proviene da GameSource.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News