Questi accessori dai colori forti sono l’arma segreta per rivitalizzare gli outfit dell’inverno con un solo gesto

Febbraio 20, 2026 - 20:30
 0
Questi accessori dai colori forti sono l’arma segreta per rivitalizzare gli outfit dell’inverno con un solo gesto

Diciamo la verità. Durante i mesi freddi la maggior parte dei vestiti e dei capispalla che indossiamo puntano su nuance neutre e soprattutto scure, puntando con decisione sono tutte le varianti dark del grigio, del marrone, del blu e naturalmente sul nero. Questo perché le giornate uggiose con il cielo coperto, la nebbia e la pioggia non invogliano a vestirsi con altro.

Le borse che tutti vogliono quest’inverno

Tutto comprensibile. Ma una soluzione facile e strategica per cambiare le cose senza stravolgere il proprio armadio potrebbe essere quella di aggiungere ai propri outfit delle borse dai colori forti. E quando si parla di colori forti, in questi casi, non bisogna usare mezze misure.

Per far sì che questa mossa di styling funzioni, infatti, si devono scegliere tinte accese, brillanti, segnaletiche magari anche effetto neon. Altrimenti il boost di energia modaiola non sarà così efficace e quello che si crea sarà semplicemente un outfit nero con un accessorio un po’ più colorato.

borse colori forti Paris HC str S26 0145

Un outfit total black dalla testa ai piedi diventa interessante con l’aggiunta di una it bag dalla tinta accesa e brillante (foto Spotlight Launchmetrics).

Borse colori forti: le mosse giuste da fare per abbinarle

Questo trucchetto che vede protagoniste le borse dai colori forti per gli outfit invernali sembra essere diventato una tendenza destinata a durare per tutti i mesi freddi e non solo. Basta dare un’occhiata allo street style delle ultime sfilate di Parigi e di Copenhagen per averne la conferma. Le temperature rigide e la neve possono aver messo a dura prova le addette ai lavori, ma puntare su questi accessori ha svoltato i loro look. Queste it bag dalle nuance accese hanno infatti catalizzato l’attenzione su di loro senza sforzo, mettendo in secondo piano piumini, maxi cappotti e stivali imbottiti.

Le tinte più gettonate? Senza dubbio il rosa Barbie, il giallo limone, il blu elettrico, il verde prato, l’arancione e il rosso vermiglio. Ma queste sfumature hot, per non rischiare di diventare troppo appariscenti, devo essere bilanciate nel modo giusto. Smorzare i toni, in questi casi, è fondamentale.

borse colori forti gialo balenciaga grunge

Il giallo limone brillante di questa borsa a spalla dona nuova linfa vitale a questo look in stile grunge nei toni del marrone (foto Getty).

L’outfit giusto per indossare queste borse infatti non deve togliere loro la scena ma, al tempo stesso, deve anche smorzare un po’ i loro toni. Come? Scegliendo capi dai colori scuri o neutri, soprattutto quelli tipici dell’inverno che abbiamo menzionato prima. Ovvero il nero su tutti, ma anche il grigio, il marrone scuro e il blu navy. L’unica concessione a una tonalità più chiara è quella del bianco, possibilmente candido e ottico, non contenente sottotoni caldi come l’avorio. Se poi al look finale si vuole aggiungere un altro accessorio dal colore forte, via libera a un cappello o a una sciarpa en pendant con la borsa scelta o a contrasto.

borse colori forti rosa barbie sciarpa

Qua i tocchi di colore hot che danno un boost di energia al maxi cappotto nero sono tre, ma a spiccare è la pochette rosa Barbie (foto Getty).

Nella gallery poco più in alto, le borse dai colori forti illuminano gli outfit invernali dello street style di Praigi e Copenhagen.

The post Il grigiore dell’inverno si combatte con una borsa a tinta hot appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News