Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition, disponibile l’upgrade per Nintendo Switch 2

A sorpresa, Nintendo ha annunciato con un trailer la "Nintendo Switch 2 Edition" di Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition, introducendo tutta una serie di migliorie grafiche e tecniche fatte ad hoc per questa versione.
Disponibile da oggi in edizione digitale, il GDR sci-fi di Monolith Soft beneficia della risoluzione fino a 4K e 60 fps in modalità TV, mentre in portabilità girerà sicuramente a risoluzione minore (1080p) ma con gli stessi fotogrammi.
Come ci ricorda il trailer visibile in fondo alla notizia, per chi possiede già il gioco su Nintendo Switch 1 può acquistare il pacchetto upgrade a 5 euro per usufruirlo su Nintendo Switch 2 con le migliorie appena elencate. Ci sarà inoltre un'edizione fisica su scheda, prevista il 16 aprile 2026 solo su Switch 2.
Due parole su Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition
La "Definitive Edition" di Xenoblade Chronicles X propone il racconto del titolo "vanilla" del 2015 arricchendola di un capitolo inedito di storia, nuovi personaggi e Skell. Il tutto migliorato dal punto di vista grafico, qualità di vita e gameplay. Il gioco ci mette nei panni di un individuo sopravvissuto a un lungo esodo interspaziale, intrapreso dagli umani dopo uno scontro violento tra due forze aliene avvenuto vicino l’atmosfera terrestre. La Balena Bianca, costruita come parte del Progetto Exodus (o Progetto Terrestre di Colonizzazione), è stata colpita gravemente e precipitata su un pianeta alieno chiamato Mira. Elma, una donna che verrà in soccorso del nostro personaggio, ci spiegherà la situazione mentre ci condurrà nell'unico insediamento umano chiamato Neo Los Angeles, costruito all’interno dell'imponente Habitat staccatosi dalla Balena Bianca in misura preventiva. Terminata la storia principale inizierà il capitolo inedito, su cui i protagonisti dovranno indagare sui fenomeni di dematerializzazione manifestati nelle diverse aree di Mira. Prima di lasciarvi al trailer d'annuncio, per saperne di più sul gioco trovate qui la recensione di Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition, mentre per qualsiasi evenienza c'è anche la nostra Guida completa sul gioco.L'articolo Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition, disponibile l’upgrade per Nintendo Switch 2 proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




