Quest’autunno è il pezzo chiave da giocare per rinnovare il guardaroba, in ogni momento della giornata

Ottobre 10, 2025 - 13:00
 0
Quest’autunno è il pezzo chiave da giocare per rinnovare il guardaroba, in ogni momento della giornata

A sorpresa, il cappotto maculato autunno 2025 si rivela come il pezzo in grado di svoltare il guardaroba della stagione. Spesso, infatti, il suo pattern animalier così d’impatto viene considerato difficile da portare e soprattutto da abbinare. Invece, il suo fascino senza tempo lo trasforma in un capo quasi basico, da accostare ad altri item stampati o in tinta unita, a tinte vivaci o neutre.

L’eleganza questo autunno passa da una giacca avvitata

Per farlo in maniera impeccabile basta seguire l’istinto, oltre a qualche semplice trucchetto che può facilitare le cose. Eccone 3 a prova d’errore, da sperimentare in ogni momento della giornata e in occasioni diverse tra loro.

Nel tempo libero, midi, con stampe e capi colorati

C’è chi la considererebbe una mossa azzardata e rischiosa. E invece abbinare un cappotto dalla stampa maculata ad altri pattern o al colore è più semplice di quanto possa sembrare e può dare vita ad outfit divertenti e interessanti. Quindi perfetti per il weekend e per il tempo libero. Un esempio? Abbinare il soprabito maculato a un top con un’altra stampa che contenga almeno una delle sue sfumature. E poi aggiungere un pezzo sotto in altro colore diverso. Il risultato? Allegro e tutt’altro che banale.

cappotto maculato autunno 2025 colori

Il pattern maculato si può abbinare anche al colore e ad altre stampe, stando attenti a scegliere le nuance giuste (foto Getty).

Per l’ufficio, corto, con il total black

Se si è alla ricerca di un’idea per ravvivare un po’ i look per andare al lavoro, il cappotto maculato è il pezzo giusto. In questo caso, basta accostarlo al nero totale, con qualche concessione per gli accessori. Questi ultimi infatti, oltre al nero, saranno ideali se scelti nelle stesse nuance del soprabito. Cioè in ocra, beige o marrone chiaro a seconda delle sfumature del proprio pattern.

cappotto maculato autunno 2025 total black

Abbinato con il nero o con nuance neutre simili alle sue, il cappotto maculato è adatto anche per andare in ufficio (foto Getty).

Per un’occasione speciale, lungo, sopra lo slipdress

Il cappotto maculato è uno strepitoso soprabito da sera, soprattutto se scelto nella variante lunga. Quindi è logico pensare a lui nelle occasioni più speciali. L’abbinamento più di tendenza questa stagione è quello con uno slipdress. Sensuale, femminile, intramontabile, l’abito sottoveste si sposa alla perfezione con lo stile sofisticato e senza tempo del leopard coat. Lungo o corto, deve essere in nero o in un colore forte a contrasto, magari effetto jewel, come il rosso rubino, il viola ametista o il blu zaffiro. Poi sarà sufficiente completare con tacchi alti e clutch.

Qua sotto, qualche consiglio di shopping per trovare il cappotto maculato autunno 2025 più giusto per il proprio stile.

bottega veneta su mytheresa

Cappotto in lana, alpaca e seta a stampa leopardata, Bottega Veneta su Mytheresa.com.

roberto cavalli still

Trench lungo a stampa giaguaro, Roberto Cavalli.

mango still

Cappotto al ginocchio stampato a motivo leopardo, Mango.

iblues still

Cappotto corto in tessuto jacquard animalier, iBlues.

aniye records still

Cappotto lungo con stampa animalier all over, Aniye Records.

Nella gallery in alto, tante altre idee look da sperimentare quest’autunno con il soprabito animalier.

The post Cappotto maculato: le dritte per trovarlo e abbinarlo con stile appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News