Resident Evil Requiem è già in sviluppo da sei anni

Novembre 18, 2025 - 02:30
 0
Resident Evil Requiem è già in sviluppo da sei anni

Resident Evil Requiem non supporterà i mouse dei Joy-Con 2

Capcom ha recentemente rivelato nuovi dettagli su Resident Evil Requiem, il prossimo capitolo della celebre saga horror che segnerà il nono episodio principale della serie. Secondo quanto dichiarato dal produttore Masato Kumazawa in una intervista con Press Start, lo sviluppo del gioco è iniziato addirittura prima dell'uscita di Resident Evil Village (l'ottavo capitolo), che ha avuto un enorme successo nel 2021.

Kumazawa ha spiegato che la scelta di tornare a focalizzarsi maggiormente sull’horror in Requiem è stata una risposta alle critiche e ai feedback ricevuti dai fan. "Nel passato, abbiamo visto che giochi come Resident Evil 4 e Village si sono spinti più verso l'azione. Sebbene fosse una direzione naturale, abbiamo capito che i fan vogliono più paura," ha affermato il produttore. Questo, ha continuato, è uno degli aspetti che ha influenzato lo sviluppo di Requiem, un gioco che fin da subito si è voluto distaccare da approcci più action-oriented.

Capcom rassicura i fan su Resident Evil Requiem

La creazione di Resident Evil Requiem è stata lunga

Kumazawa ha inoltre sottolineato che la creazione di Resident Evil Requiem ha richiesto un lungo processo, durato circa sei anni. Questo periodo ha permesso al team di sviluppo di perfezionare ogni aspetto del gioco, inclusa l'esperienza multiplayer online, che si dice sarà un punto di forza del nuovo capitolo.

In un altro importante annuncio, Capcom ha confermato che Resident Evil Requiem non supporterà i comandi del mouse su Nintendo Switch 2. La decisione è stata presa per evitare problemi tecnici che potrebbero compromettere l’esperienza di gioco, simili a quelli riscontrati con Monster Hunter Wilds su PC.

Con l'uscita di Resident Evil Requiem che si avvicina, i fan della serie non vedono l'ora di scoprire come Capcom saprà riportare il terrore e l'adrenalina che hanno fatto la fortuna della saga, concentrandosi su un ritorno alle radici horror che tanto hanno affascinato i giocatori di vecchia data.

L'articolo Resident Evil Requiem è già in sviluppo da sei anni proviene da GameSource.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News