Resident Evil Requiem sarà spaventoso dall’inzio alla fine, promette il producer
Non è un mistero che Resident Evil Requiem punti a far ritorno alle origini della saga, con un’esperienza pensata per far vivere l’orrore in modo più intimo e psicologico, privilegiando atmosfere cupe e maggiore suspense. Quello che è interessante, più che altro, è l’approccio che il team sta scegliendo di adottare per riuscire ad ottenere questo risultato.
Secondo quanto rivelato dal producer Masato Kumazawa durante una recente intervista, Resident Evil Requiem punterà a mantenere un senso di tensione costante nel giocatore per tutta la durata dell’avventura, cercando di dosare alla perfezione ritmo ed elementi horror e cercando di virare il meno possibile sull’azione, come invece successo per i precedenti episodi.
“Hai ragione nel dire che, verso la fine della campagna, sia Resident Evil Village che Resident Evil 7 biohazard diventano molto focalizzati sull’azione“ ha spiegato Kumazawa rispondendo alla domanda del giornalista. “Perciò con Resident Evil Requiem abbiamo deciso di assicurarci che fosse davvero spaventoso fino alla fine. Nello specifico, non si tratta di spaventare le persone di continuo, bensì di usare elementi non horror per migliorare l’horror.”
“Faccio un esempio: hai una sequenza horror, poi aggiungi un po’ di azione. Inserendo l’azione e facendo in modo che il giocatore smetta per un momento di pensare alla paura, la successiva parte horror risulterà più efficace rispetto a una sequenza di spaventi senza alcuna pausa. Dunque, abbiamo riflettuto molto su quale fosse la migliore sequenza di eventi per mantenere i giocatori spaventati per tutta la durata dell’esperienza.“
Resident Evil Requiem sarà disponibile a partire dal 27 febbraio 2026 su PC, Xbox Series X|S, PS5 e Nintendo Switch 2.
Quanto attendete Resident Evil Requiem? Fatecelo sapere qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Vi ricordiamo anche, prima di lasciarvi, che oggi parte il Black Friday di gamelife con una valanga di sconti su console, giochi, accessori e non solo. Da oggi fino al primo dicembre 2025, potete consultare tutte le offerte attive a questo indirizzo.
The post Resident Evil Requiem sarà spaventoso dall’inzio alla fine, promette il producer appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0





