Ricamato e arricchito da passamaneria e bottoni dorati, è il capo prezioso da sdrammatizzare con i jeans questa stagione

È davvero difficile non essersi accorte di quanto il gilet sia diventato un vero capo cult quest’estate, sostituendo spesso top più banali e scontati nell’abbinamento con shorts e minigonne o con pantaloni e gonne lunghe. Se quello d’ispirazione maschile è il più gettonato non è l’unico da prendere in considerazione. Perché anche la sua variante più preziosa e ricercata sa benissimo come farsi amare.

La combo che consigliamo oggi è infatti quella tra gilet fantasia e jeans, all’insegna dei contrasti di stile. Con agosto che sta quasi volgendo al termine ma con l’estate ancora in pieno rigoglio, questo binomio inedito è perfetto per trovare il punto d’equilibrio tra le vacanze e il rientro al lavoro imminente.
Qua eleganza e mood casual si incontrano con la complicità di accessori preziosi. Rendendo protagonista assoluto il gilet ma sdrammatizzandolo al punto giusto con l’informalità dei pantaloni in denim.

La combo gilet fantasia e jeans avvistata tra lo stree style delle ultime sfilate Haute Couture di Parigi (foto Spotlight Launchmetrics).
Contrasti di stile da copiare subito
Nel look street style di oggi a saltare subito agli occhi è il gilet. Niente di minimale o di maschile. La texture punta invece al massimalismo, con applicazioni di micro perle tono su tono a motivo righe, ricami floreali in bianco e oro arricchiti da paillettes blu cobalto e bordi di passamaneria a torchon. Senza contare i dettagli dei bottoni dorati e del collo alla coreana coordinato. Indossato a pelle senza niente sotto, sprigiona una sensualità lussuosa che non stona nella stagione estiva. Mentre la tonalità bianca di fondo esalta al massimo l’abbronzatura.
Questo capo flamboyant ha bisogno di un contraltare che lo sdrammatizzi. Lo trova in un paio di jeans a zampa d’elefante dall’aspetto vissuto, forse vintage. Il contrasto funziona e il risultato è convincente, adatto a più di una occasione. Ma a rendere il legame tra i due pezzi ancora più armonioso ci pensano gli accessori che hanno l’eleganza del gilet ma in una versione più classica ed essenziale. A partire dalle cinture in pelle con logo deluxe in bella vista o a catena dorata. Per poi passare ai gioielli, tra bangles dorati e bracciali cuff effetto scultura. Ultimo tocco, quello della borsa a spalla, con i manici a catena che riprendono la cintura e la texture total white matelassé che si aggancia cromaticamente al top.

Gli accessori, preziosi ma classici, sono il perfetto trait d’union tra gilet fantasia e jeans (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery in alto, una carrellata di altre idee outfit belle, chic e di tendenza da replicare quest’estate.
Amica-related]
The post Questo gilet è l’arma segreta inaspettata dell’estate appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






