Samsung Galaxy S26 Ultra potrebbe avere una novità ideale per gli smanettoni

Febbraio 1, 2026 - 03:30
 0

Con Galaxy S26 Ultra Samsung introdurrà alcune novità pensate per conquistare il grande pubblico, come l'esclusivo Privacy Display. Ma potrebbe avere in serbo anche qualche chicca per gli "smanettoni". Sembra infatti che l'azienda coreana col suo prossimo flagship di punta sia pronta a colmare un divario rispetto ai Pixel di Google. Come? Introducendo il supporto completo al terminale Linux.

Come segnalato dal portale Android Authority, alcuni log trapelati del Galaxy S26 Ultra contengono riferimenti all’Android Virtualization Framework (AVF). Si tratta di un componente fondamentale per eseguire un ambiente Linux completo su Android, e la sua assenza era uno dei limiti del Galaxy S25 Ultra. La sua presenza nei log suggerisce che Samsung stia finalmente preparando il terreno per questa funzionalità avanzata.

Galaxy S26 Ultra, salvo sorprese clamorose, dovrebbe debuttare con One UI 8.5 e, stando alle build trapelate, con Android 16 QPR2. È proprio in questa release che Google ha introdotto ufficialmente la funzione Linux Terminal sui Pixel, rendendo plausibile che anche Samsung possa sfruttare la stessa base software. In pratica, tutti i prerequisiti tecnici sembrano già allineati.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News