Sanremo Giovani 2025: Angelica Bove, Soap e Nicolò Filippucci accedono alla semifinale
Il sogno di partecipare al Festival di Sanremo 2026 prosegue per altri tre artisti. Nel corso del nuovo appuntamento di Sanremo Giovani 2025, andato in onda stasera in seconda serata su Rai 2, tre partecipanti si sono avvicinati ulteriormente al girone delle Nuove Proposte della prossima edizione della storica kermesse canora. L’obiettivo del talent show è infatti quello di trovare due artisti da portare, il prossimo febbraio, sul palco dell’Ariston (insieme ai due provenienti da Area Sanremo).
Dopo tre sfide ad eliminazione diretta, hanno passato il turno l’ex concorrente di X Factor 2023 Angelica Bove con il brano Mattone, Soap con Buona vita e, per finire, l’ex volto di Amici 24 Nicolò Filippucci con Laguna. Di conseguenza, non si sono qualificati Amsi con Pizza americana (eliminato da Angelica Bove), i Disco Club Paradiso con Mademoiselle (sconfitti da Soap) e Lea Gavino con Amico lontano (battuta da Nicolò Filippucci).
Angelica Bove, Soap e Nicolò Filippucci si aggiungono dunque a Antonia, La Messa e Cmqmartina, vincitrici della prima puntata di Sanremo Giovani 2025: oltre a loro, affronteranno nella semifinale, prevista il 9 dicembre, i vincitori delle prossime due puntate. Nella finale, intitolata Sarà Sanremo, in diretta dal Teatro del Casinò il 14 dicembre, due tra i sei finalisti entreranno a far parte del girone Nuove Proposte del Festival 2026.
Come accaduto la scorsa settimana, a selezionare i nuovi semifinalisti è stata la Commissione Musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, insieme a Carlo Conti e Claudio Fasulo (Vicedirettore Intrattenimento Prime Time), che però non sono intervenuti in puntata.
The post Sanremo Giovani 2025: Angelica Bove, Soap e Nicolò Filippucci accedono alla semifinale appeared first on Davide Maggio.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




