Silent Hill 2 Remake arriverà su Xbox: fine dell’esclusiva PlayStation?

Novembre 2, 2025 - 00:00
 0

Dopo oltre un anno di attesa, sembra che i fan Xbox possano finalmente tornare nella nebbia di Silent Hill. Il remake del celebre survival horror di Konami, realizzato dal team polacco Bloober Team, potrebbe essere in arrivo anche su Xbox Series X|S, dopo il periodo di esclusiva su PlayStation e PC.

A far scattare l’allarme è stata una modifica apparsa sul sito ufficiale dell’ESRB, l’ente statunitense che si occupa della classificazione dei videogiochi. La pagina dedicata a Silent Hill 2 Remake è stata aggiornata il 31 ottobre con una nuova voce: la versione Xbox Series. Tutte le altre informazioni — dalla valutazione “Mature 17+” ai dettagli sul contenuto — sono rimaste identiche. È bastato questo piccolo aggiornamento per alimentare le speculazioni su un imminente annuncio ufficiale da parte di Konami o Microsoft, magari proprio in occasione delle celebrazioni di Halloween.

Non sarebbe la prima volta che l’ESRB anticipa un port: in passato, l’ente ha “spoilerato” diversi arrivi su nuove piattaforme prima dell’annuncio, da Ghost of Tsushima a Red Dead Redemption. Sebbene non ci sia ancora una conferma ufficiale, la coincidenza temporale con la fine dell’esclusività PlayStation fa pensare che i tempi siano ormai maturi per l’arrivo di Silent Hill 2 anche su Xbox.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News