Snapchat, lamentarsi serve: ritornano gli avatar 2D
Snapchat ha deciso di fare un passo indietro, riportando in vita i suoi iconici avatar in stile fumetto. Dopo anni di lamentele piuttosto sentite, l’app ha annunciato la reintroduzione dei Bitmoji 2D, una scelta accolta con entusiasmo dagli utenti più nostalgici, sebbene non è tutto oro quel che luccica.
Tutto è iniziato nel 2023, quando Snapchat decise di trasformare i propri Bitmoji in versioni tridimensionali. Il piano originale era offrire più libertà di personalizzazione, con dettagli realistici come corporature diverse, acconciature elaborate, lentiggini e trucco. Ma, a quanto pare, il risultato non ha convinto la sua utenza, tanto è vero che in molti hanno riversato il proprio disappunto sui social e persino in una petizione.
A distanza di due anni, però, Snapchat risponde finalmente alle richieste della sua community, ma il ritorno è un'esclusiva degli utenti paganti. La funzione prende il nome Comic Bitmoji e sarà disponibile nei prossimi giorni solo per gli abbonati a Snapchat+, i quali potranno riportare il look 2D degli avatar pur mantenendo l’infrastruttura 3D introdotta nel 2023. In pratica, sarà come applicare una sorta di filtro grafico: vedremo dunque gli stessi movimenti, espressioni e opzioni di personalizzazione, ma con l’estetica piatta e colorata dei Bitmoji originali. Ecco il messaggio di Snapchat:
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




