Sorriso gioiello: Jacob Elordi rilancia i grillz per i denti al London Film Festival

È stata una première a tinte gotiche quella di Frankenstein, il nuovo adattamento cinematografico firmato da Guillermo del Toro dell’omonimo romanzo, presentato lo scorso 13 ottobre al BFI London Film Festival. Il film, atteso nelle sale italiane dal 17 ottobre e disponibile su Netflix dal 7 novembre, ha già catalizzato l’attenzione della critica. Ma a far parlare sui social è stato soprattutto il sorriso sfoggiato sul red carpet dal protagonista della pellicola Jacob Elordi, accessoriato di grillz.

L’attore australiano, 28 anni, è arrivato sul red carpet con un total look firmato Bottega Veneta: un lungo cappotto nero avvolgeva un completo in grain de poudre dai tagli puliti, arricchito da dettagli in pelle lucida, dalla cravatta alle stringate modello Roma. Un outfit volutamente cupo e coerente con l’estetica del film. Anche se, a rubare la scena, è stato sopratutto un dettaglio scintillante e inaspettato.
Come sono i grillz di Jacob Elordi sui molari
Sul red carpet del BFI London Film Festival, Jacob Elordi ha infatti indossato sui denti molari dei grillz in oro 14 carati con un piccolo smeraldo incastonato al centro. L’accessorio – firmato Maison Raksha – ha sorpreso molti, segnando una svolta nello stile dell’attore, solitamente più classico anche se sempre attento alle tendenze.

Foto: Getty Images
Non solo Jacob Elordi: le altre star che indossano i grillz
Con questa scelta, Jacob Elordi si unisce così a una lunga lista di celebrità affascinate da sempre dai grillz. Del resto, negli ultimi anni, questi accessori per i denti hanno conquistato le passerelle e i red carpet, superando le barriere dello streetwear per diventare veri e propri gioielli couture.
Da Rihanna a Pharrell Williams, da Madonna a Beyoncé passando per Miley Cyrus, i grillz – una volta simbolo esclusivo della cultura rap e hip hop – sono ormai parte integrante dell’estetica contemporanea.
Cosa sono i grillz

Foto: Getty Images
Ma che cosa sono i grillz? Si tratta di veri e propri gioielli per il sorriso, protesi dentali decorative, spesso realizzate in metalli preziosi come oro, argento o platino, e impreziosite da diamanti, pietre preziose o dettagli su misura.
La loro origine risale agli Anni 80, quando iniziarono a comparire sulle scene rap di New York e Houston, come simbolo di status e affermazione personale. Con il tempo, il loro significato si è evoluto, abbracciando la moda di lusso e diventando oggetti di design personalizzato.
Non stupisce che oggi i grillz rappresentino una forma di espressione individuale e uno statement stilistico. E la scelta di Elordi – discreta perché solo sui molari ma comunque di grande impatto – conferma come questo accessorio sia ormai stato sdoganato anche sui red carpet e non solo nei video clip musicali.
The post Sorriso gioiello: Jacob Elordi rilancia i grillz per i denti al London Film Festival appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






