”T-Online”: grazie a Meloni l’Italia non detiene più il titolo di “malato d’Europa”

Con il governo guidato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni “l’Italia ha ceduto il titolo di malato d’Europa”. È quanto scrive il portale di notizie tedesco “T-Online”. “Economicamente, l’Italia sotto Meloni è solida. Sì, l’Italia, solida. L’Italia che per decenni è stata considerata un rischio per la stabilità dell’euro, il Paese indebitato, sempre al limite della sua capacità di pagamento. L’Italia ha ancora un debito pubblico eccessivo, pari al 135 per cento del Pil; gli Stati membri dell’Ue hanno fissato il limite del 60 per cento. Ma nei tre anni sotto la guida di Meloni, questa cifra è diminuita di ben 20 punti percentuali. Il nuovo indebitamento annuo è diminuito drasticamente e l’Italia si sta avvicinando all’obiettivo europeo del 3 per cento. Sinora raggiungerlo era considerato impossibile”, si legge su “T-Online”.
La testata sottolinea inoltre che “non solo il bilancio pubblico italiano sta crescendo positivamente”, ma lo stesso vale per il mercato del lavoro dato che le statistiche attuali “mostrano un tasso di disoccupazione del 6 per cento, un livello clamorosamente basso”. Per “T-Online”, inoltre, Meloni mantiene un “rapporto pragmatico con Bruxelles”, in netto contrasto con Viktor Orbán in Ungheria, Robert Fico in Slovacchia, Alice Weidel in Germania o Marine Le Pen in Francia dato che “per la destra politica europea, Bruxelles è il problema” mentre, per la presidente del Consiglio italiano, “è parte della soluzione”.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo ”T-Online”: grazie a Meloni l’Italia non detiene più il titolo di “malato d’Europa” proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?






