Tale e Quale Show 2025, Samuele Cavallo vince la seconda puntata con il suo Benson Boone

Ottobre 4, 2025 - 09:30
 0
Tale e Quale Show 2025, Samuele Cavallo vince la seconda puntata con il suo Benson Boone

Una seconda puntata di Tale e Quale Show 2025 all’insegna del sorpasso per Samuele Cavallo. Dal terzo posto della prima puntata, l’attore è riuscito ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio grazie alla sua esibizione nei panni di Benson Boone (con 65 punti). Al secondo posto (con 56 punti), Maryna, protagonista di un vero e proprio riscatto. La scorsa volta, infatti, la creator è arrivata ultima e questa settimana con l’interpretazione di Anna Oxa ha convinto. Scende, invece, al quarto posto Tony Maiello, arrivato prima al debutto. Fanalino di coda, la ripetente Carmen Di Pietro con la sua esibizione nei panni di Ambra. Ecco il resoconto della serata.

Le esibizioni della seconda puntata

Carlo Conti dà il via alla seconda puntata di Tale e Quale Show 2025 scendendo le scale insieme alla giuria composta da Alessia Marcuzzi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio in veste, questa volta, di “Principessa Ming“. A loro, si aggiunge Nino Frassica, quarto giurato della serata.

Peppe Quintale

Ultimo ad esibirsi nella prima puntata, Peppe Quintale apre la seconda serata della quindicesima edizione esibendosi nei panni di Achille Lauro sulle note di Incoscienti Giovani. Una performance che ha fatto conquistare al comico napoletano la standing ovation dal pubblico in studio. Meno d’accordo, invece, i giudici. “Hai beccato anche la sbiascicata, ma ti mancava un po’ di sensualità di Lauro” ha detto la Marcuzzi. “Una voce da sonnolenza, non ci ho trovato nulla di Achille Lauro“, ha sentenziato Malgioglio.

Le Donatella

A seguire, è il turno de Le Donatella. Dopo aver interpretato Alessandra Amoroso e Serena Brancale, questa volta dovranno impersonare Giusy Ferreri e Baby K. La versione delle gemelle Provvedi del brano Roma – Bangkok è “molto interessante però molto stridente” secondo Cristiano. Panariello, invece, l’ha trovata “divertente“.

Tony Maiello

Forte della vittoria nella prima puntata, Tony Maiello torna sul palco di Tale e Quale Show non più nei panni di Sal Da Vinci ma in quelli di Ed Sheeran. Sulle note di Thinking Out Loud, il cantautore campano si porta a casa una standing ovation e i complimenti di Frassica: “Questo è proprio bravo“. Gli fa eco Alessia che ritiene che Tony “giochi un altro campionato, io direi che sei stato tale e quale“. Completamente in disaccordo, invece, Malgioglio: “Non mi hai trasmesso nulla di Ed Sheeran“.

Maryna

Dopo l’ultimo posto (pari merito con Carmen di Pietro), Maryna è pronta al riscatto con Un’emozione da poco di Anna Oxa. Una performance riuscita tanto che Giorgio l’ha trovata “più convincente rispetto alla puntata precedente, hai studiato tanto“. Malgioglio, invece, non è per nulla d’accordo infatti “non ho visto niente di Anna Oxa, ti ho sentita molto stridula e poco intonata“.

Carmen Di Pietro

Protagonista della quinta esibizione della serata, la ripetente Carmen Di Pietro che promette di stupire interpretando Ambra. Tra stonature e mancanza di fiato, la versione di T’Appartengo targata Di Pietro è un disastro e infatti non colpisce Frassica: “ha cantato male e ha ballato malissimo“. Alessia si complimenta per il fisico, “sembri l’Ambra di quegli anni lì”. Come sempre, Cristiano non gliene fa passare una “Che cosa ho fatto di male io per meritarmi tutto questo?” “Sei talmente simpatica che un sorriso in questo momento lo regali a tutta Italia”

Pamela Petrarolo

La sesta esibizione della puntata è ad opera di Pamela Petrarolo nei panni Rita Pavone e la sua Cuore. “Come somiglianza, somiglia più ad Amanda Lear“, commenta Frassica e Alessia concorda: “Fisicamente non me la ricordi tantissimo (…), ma sei fatta per stare sul palcoscenico“. Critico Cristiano: “Non mi è arrivato assolutamente nulla. Avrei voluto che mi facessi tremare, invece mi hai fatto venire la febbre“.

Samuele Cavallo

A seguire, tocca a Samuele Cavallo che porta in scena Benson Boone con Beautiful Things. Performance riuscitissima tanto che la Marcuzzi si complimenta: “Ci hai preso, mancava il graffio“. “Hai cantato benissimo” dice Panariello.

Flavio Insinna e Gabriele Cirilli

Il duetto speciale di questa seconda puntata, che ha visto protagonisti come sempre Flavio Insinna e Gabriele Cirilli, è stato all’insegna di Domenico Modugno e Giuliano Sangiorgi. Sulle note di Meraviglioso, per Malgioglio, Cirilli/Sangiorgi è “stato disastroso, sei riuscito a rovinarmi Domenica Modugno“. Alessia invece è soddisfatta: “Ci portate dei duetti che per me vanno oltre lo spazio e il tempo. Siete la sorpresa di questo Tale e Quale“. Concordano Nino e Panariello che, però, ha da ridere sull’aspetto: “Sembrate due ladri di Mamma ho perso l’aereo

Antonella Fiordelisi

Con Don’t Start Now, è Antonella Fiordelisi, nella vesti di Dua Lipa, la nona concorrente a salire sul palco. La performance non colpisce la giuria con Malgioglio che sottolinea: “Sei stata una Lipa. In polacco significa legnosa” e Panariello specifica: “Mi hai convinto di più nell’esibizione scorsa” dove ha interpretato Gaia.

Gianni Ippoliti

A concludere la serata, l’interpretazione riuscita di Fred Bongusto ad opera di Gianni Ippoliti. Quando mi dici così “Io lo porterei a Sanremo“, scherza Giorgio. “Molto brano e molto preciso, ma ti vorrei vedere in qualcosa di più attuale” è la richiesta per le prossime puntate della Marcuzzi. Anche Cristiano concorda sul miglioramento rispetto alla scorsa settimana.

La classifica della seconda puntata

  1. Samuele Cavallo: 65 punti
  2. Maryna: 56 punti
  3. Insinna-Cirilli: 53 punti
  4. Tony Maiello: 52 punti
  5. Pamela Petrarolo: 44 punti
  6. Le Donatella: 40 punti
  7. Antonella Fiordelisi: 39 punti
  8. Peppe Quintale: 36 punti
  9. Gianni Ippoliti: 33 punti
  10. Carmen Di Pietro: 21 punti

Ogni concorrente, come ogni puntata, ha a disposizione 5 punti, da aggiungere alla classifica stabilita dai giurati. Quintale li assegna a Rita Pavone, Le Donatella a Modugno-Sangiorgi, Tony Maiello e Gianni Ippoliti a Benson Boone, Antonella Fiordelisi e Samuele Cavallo ad Anna Oxa, Carmen Di Pietro e Maryna a Dua Lipa, Insinna-Cirilli a Giusy Ferreri e Baby K, infine Pamela Petrarolo ad Achille Lauro.

Anche il pubblico ha avuto la possibilità di votare via social. 5 punti sono andati ad Antonella Fiordelisi, 3 punti a Tony Maiello e 1 punto a Maryna.

In giuria, Frassica assegna il primo posto a Modugno-Sangiorgi/Insinna-Cirilli, mentre Panariello, Marcuzzi e Malgioglio sono d’accordo e premiano Boone/Cavallo.

Le esibizioni della prossima settimana

  1. Peppe Quintale > Patrick Hernandez
  2. Le Donatella > ABBA
  3. Tony Maiello > Mango
  4. Maryna > Shakira
  5. Carmen Di Pietro > Ornella Vanoni
  6. Pamela Petrarolo > Gianna Nannini
  7. Samuele Cavallo > Marco Mengoni
  8. Insinna-Cirilli > Tommy Cash e Fiorella Mannoia
  9. Antonella Fiordelisi > Elodie
  10. Gianni Ippoliti > Renato Zero

The post Tale e Quale Show 2025, Samuele Cavallo vince la seconda puntata con il suo Benson Boone appeared first on Davide Maggio.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News