TicNote Pods in arrivo: auricolari TWS con AI e 4G per prendere appunti
Nelle scorse ore Mobvoi, nota prevalentemente per i suoi smartwatch TicWatch, ha presentato un nuovo prodotto nel settore dell’audio potenziato dall’AI, che la società ha iniziato a esplorare recentemente con il particolare registratore vocale TicNote super sottile. Questa volta si tratta di “normali” auricolari TWS, ma fanno sempre parte del brand TicNote, il che conferma l’impostazione generale. Mobvoi definisce i TicNote Pods degli auricolari TWS 4G per prendere appunti basati sull’AI, anche se lo stile generale è più accomunabile a quello di auricolari sportivi.
Sono infatti dotati di un archetto stabilizzatore di dimensioni piuttosto pronunciate, di quelli che fanno molto comodo quando gli auricolari non devono fuoriuscire dall’orecchio nemmeno nelle situazioni di movimento più concitate. Il design è in-ear e le specifiche generali sono decisamente premium, con supporto alla cancellazione attiva del rumore (ANC) e Bluetooth addirittura in versione 6.0 con supporto Multipoint, ma la vera caratteristica chiave è appunto l’assistenza vocale.
Gli auricolari sono dotati di SIM 4G integrata per un funzionamento completamente indipendente da smartphone o altre apparecchiature esterne. Mobvoi promette che le cuffie saranno in grado di registrare, trascrivere, tradurre e riassumere conversazioni in tempo reale. I dettagli concreti sono ancora relativamente scarsi: non è chiaro quanta sia la memoria di archiviazione a bordo, per esempio, né quanto impatto avrà questa modalità d’uso sull’autonomia generale dei dispositivi (per ora non abbiamo nemmeno le specifiche della batteria).
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




