Scoprite chi ha ritoccato gli Halo Hair della campionessa olimpica
C’è una nuova regina della Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, si chiama Alysa Liu ed è ufficialmente la pattinatrice più forte di questi Giochi. Appena vent’anni, Alysa ha riportato negli Stati Uniti la medaglia d’oro nel pattinaggio di figura femminile, e con la sua performance ha incantato il pubblico pattinando leggiadra sul ghiaccio.
La storia dietro gli Halo Hair di Alysa Liu
Liu è famosa anche per essere ritornata al pattinaggio dopo il ritiro a 16 anni, e in questa Olimpiade ha sfoggiato un look con cui ha messo in chiaro che, se ritorno doveva essere, era alle sue condizioni, anche dal punto di vista estetico.
GUARDA LE FOTO
Olimpiadi invernali 2026: il calendario degli eventi beauty, dai profumi ai massaggi sportivi
La campionessa di pattinaggio è diventata immediatamente riconoscibile proprio per il suo look: gli halo hair, capelli caratterizzati da anelli biondo platino sulla base castana. È stata lei stessa a spiegare che ogni anno, dal 2023, aggiunge un cerchio, proprio come “un albero”.
A occuparsi del suo look l’hair stylist Kelsey Miller, che su Instagram ha condiviso alcuni video che spiegano come l’ha ottenuto: prima ha realizzato gli anelli più chiari decolorando parti della chioma, poi ha tonalizzato il biondo per evitare che emergessero riflessi arancioni.
Il ritocco nel salone milanese
Anche in Italia Alysa ha chiesto un ritocco della sua famosa acconciatura, rivolgendosi al salone Jenny B: i parrucchieri italiani si sono impegnati a ridare al biondo la sua lucentezza e ad aumentare il contrasto con la parte scura.
Per la finale di pattinaggio, Liu ha scelto di raccogliere i capelli in una coda di cavallo lasciando chiaramente visibile la frangia e la parte centrale della chioma biondo platino. Ha puntato tutto su di loro, preferendo un make-up naturale: un tratto di matita nera, mascara e labbra luminose da cui faceva capolino il piercing ogni volta che sorrideva felice. A vincere è stata insomma la personalità, oltre che il talento.
Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA
The post La storia dietro gli Halo Hair di Alysa Liu (e il ritocco in un salone milanese) appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




