Una stella della Juventus può tornare a giocare in Germania: le indiscrezioni
Una delle stelle più sottovalutate della Juventus potrebbe lasciare il club bianconero e l’Italia in estate. Weston McKennie è in scadenza di contratto con la società di Serie A, e i suoi agenti non hanno ancora trovato l’intesa con i dirigenti della società di Torino per il prolungamento per un’altra stagione.
Bistrattato in passato, McKennie è diventato con Luciano Spalletti uno dei punti fermi della Juventus: sempre titolare, è decisivo con gol, assist e per la sua versatilità che gli permette di giocare in più posizioni in campo, supplendo alle lacune della rosa di Spalletti. Le sue prestazioni stanno attirando l’attenzione di diversi club europei, e a giugno potrebbe liberarsi a parametro zero.
Il giocatore statunitense è disposto a restare ma la sua richiesta è chiara: vuole il doppio dello stipendio attuale (2,5 milioni di euro) e non è disposto a fare sconti. Sulle sue tracce ci sono diversi club inglesi e tedeschi: non è affatto escluso un ritorno in Germania, dove ha giocato per tre stagioni tra le fila dello Schalke 04.
McKennie vuole un club che giochi la Champions League, e che soddisfi la sua richiesta di uno stipendio da 5 milioni di euro. Tra i club interessati potrebbero esserci Bayern Monaco, Borussia Dortmund o Bayer Leverkusen, invogliati ad acquisire il suo cartellino a parametro zero.
“Sono pronto a tutto per questa maglia, anche a giocare in porta. Gioco dove vuole il mister”, ha detto in una recente intervista. “Il rinnovo? Questa è una cosa tra la Juventus e il mio agente. Io devo pensare solo al campo e il mio agente penserà al rinnovo”.
Leggi l'articolo Una stella della Juventus può tornare a giocare in Germania: le indiscrezioni su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




