Champions, la follia di Golovin costa carissima al Monaco contro il PSG
Il ‘derby’ di Champions League che metteva di fronte, martedì sera, due squadre della Ligue 1, Monaco e PSG, è stato un concentrato di colpi di scena, dall’inizio alla fine. I monegaschi si sono infatti ritrovati in vantaggio di due gol, realizzati entrambi da Folarin Balogun (il primo appena 55 secondi dopo il calcio d’inizio), e quando Vitinha, al 22′, ha sbagliato un calcio di rigore, il pensiero di molti è stato quello del risultato a sorpresa, con i campioni in carica della competizione continentale costretti a inseguire.
La squadra di Luis Enrique, però, non solo non ha avvertito il contraccolpo ma è persino riuscita a chiudere il primo tempo in parità, grazie ai gol di Desiré Doué, appena entrato al posto di Dembelé, al 29′ e Achraf Hakimi al 41′. A cambiare definitivamente la partita ci ha poi pensato, 20 secondi dopo l’inizio della ripresa, Aleksandr Golovin: il russo si è reso protagonista di un durissimo intervento su Vitinha, che dopo la revisione al VAR gli è costato il cartellino rosso. Una vera e propria follia per l’esperto centrocampista, che di fatto ha indirizzato il match a favore degli avversari.
Il calciatore russo, tra l’altro, è al secondo cartellino rosso in due partite: venerdì scorso, nella gara di Ligue 1 contro il Nantes, era stato infatti ammonito due volte in rapida successione, facendosi cacciare via dal terreno di gioco. Se in campionato è comunque andata bene al Monaco, vittorioso per 3-1, in Champions League la storia è stata completamente diversa: con l’uomo in meno, la squadra del Principato ha progressivamente perso campo e il PSG ha completato la rimonta grazie al secondo gol di serata di Doué.
Il match è poi finito proprio con il punteggio di 3-2: la squadra della capitale francese avrà la possibilità di difendere il gol di vantaggio davanti al proprio pubblico, con la consapevolezza di poter gestire una rete di vantaggio contro una squadra che ha mostrato grande talento ma anche tanta fragilità, soprattutto a livello mentale.
Leggi l'articolo Champions, la follia di Golovin costa carissima al Monaco contro il PSG su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




