Xbox Game Pass: fioccano le richieste di cancellazione, dopo gli aumenti di prezzo

Era prevedibile ed alla fine è successo davvero. A distanza di poche ore dall’annuncio degli aumenti di prezzo e della rimodulazione del servizio di Xbox Game Pass, molti utenti hanno scelto di disdire il proprio abbonamento.
Per chi non lo sapesse, ieri Microsoft ha annunciato dei cambiamenti per quanto concerne tier, contenuti e prezzi. Da ieri, infatti, Xbox Game Pass Core è diventato Xbox Game Pass Essential e Xbox Game Pass Standard è diventato Xbox Game Pass Premium. A scatenare l’indignazione degli utenti però è stato il netto aumento di prezzo, che ha riguardato ovviamente tutte le fasce, incluso il tier Ultimate che è quello che ha subito a conti fatti il rincaro più clamoroso arrivando a costare ben 26,99 euro (con un aumento, dunque, del 50%).
Ebbene, stando a quanto riportato da diversi utenti su Reddit, a poche ore di distanza dalla rimodulazione, il sito ufficiale Microsoft dedicato alla gestione dell’abbonamento sarebbe andato in tilt a causa del boom di accessi verificatosi in quelle ore. Chiaro segno della presenza di un elevato numero di richieste di disdetta al servizio.
Ovviamente, non sappiamo quantificare il numero preciso delle cancellazioni effettuate. Non tutti, chiaramente, avranno scelto di disdire l’abbonamento: alcuni potrebbero aver scelto di effettuare il passaggio a tier più economici. Tuttavia, la sostanza non cambia: sembra che gli utenti abbiano – giustamente – mal digerito questo repentino ed improvviso rincaro tanto da essersi riversati anche sul web e sui canali ufficiali di Xbox per sottolineare il proprio dissenso.
Del resto, si tratta di un rincaro davvero considerevole per un servizio di questo tipo e per molti ritenuto ancora ingiustificato, anche a fronte delle aggiunte e dei cambiamenti introdotti. Se è vero, infatti, che l’offerta resta allettante per chi sceglie di sottoscrivere l’abbonamento al tier Ultimate con i titoli al Day One, EA Play e Classici Ubisoft+ inclusi, dall’altro c’è da considerare che l’esborso è comunque elevato per un abbonamento che ti consente una fruizione temporanea e, dunque, limitata dei titoli presenti in catalogo.
E voi? Cosa ne pensate di questi nuovi piani? Fatecelo sapere qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
The post Xbox Game Pass: fioccano le richieste di cancellazione, dopo gli aumenti di prezzo appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






