A Belve è scontro tra Irene Pivetti e Francesca Fagnani

Novembre 5, 2025 - 05:30
 0
A Belve è scontro tra Irene Pivetti e Francesca Fagnani

Acceso confronto tra Irene Pivetti e Francesca Fagnani a Belve. Ospite della seconda puntata, in onda questa sera dalle 21.25 su Rai 2, l’ex Presidente della Camera poi personaggio TV ha ripercorso la sua carriera, non senza qualche polemica. Al centro degli accesi botta e risposta tra le due, il passaggio dalla politica alla televisione dell’ospite e le vicende giudiziarie che la vedono indagata.

L’approdo in televisione

Pietra dello scandalo nella discussione, una domanda della Fagnani: Sente di essere venuta meno al decoro della carica che aveva ricoperto?. Un riferimento al suo controverso approdo in TV nell’intrattenimento dopo l’esperienza in politica che la portò ad essere Presidente della Camera dei Deputati dal 1994 al 1996.

Assolutamente no. Quando? In cosa? Ho semmai dimostrato che bisogna essere obbedienti a ciò che la vita ti offre in quel momento. Le circostanze erano diverse. Ho abbracciato volentieri il mestiere della televisione

risponde innervosita la Pivetti, con la Fagnani che rincara: “Non ha fatto un talk. Si è vestita da cat woman e ha fatto foto con Costantino Vitagliano. Nulla di male, ma è legittima la domanda”.

E altrettanto la risposta, E chi vorrebbe che l’ex politico facesse solo l’intellettuale forse ha un po’ di disgusto dell’attività popolare. Stiamo solo in terza serata dove ci ascoltano solo quelli intelligenti

punge velenosamente la Pivetti.

E sull’ingresso nella scuderia di Lele Mora: “Era un grande professionista. Poi è cominciata una discesa che lo ha portato a perdere lucidità e credibilità”.

Il rapporto con l’ex marito Alberto Brambilla

Ad avvicinare Irene Pivetti al mondo della televisione, Alberto Brambilla, con cui fu sposata dal 1997 al 2010. Aspetto su cui la conduttrice di Belve ha voluto vederci più chiaro: “A spingerla a fare TV fu il suo ex marito. Si dice che lei fosse influenzata da lui”.

No, ero molto innamorata e come è giusto che sia in una coppia condividevamo molte cose

confessa l’ex politica. E alla domanda se il loro fosse un rapporto tossico, svia:

Un rapporto intenso e anche molto passionale.

Che, quando è finito, è stato – dice – “il giorno più doloroso della mia vita”. La Fagnani le ricorda che dopo la separazione ha detto che il sesso è una cosa meravigliosa ma di considerarsi ancora sposata davanti a Dio al quale chiede: “Sono nelle tue mani, non farmi venire voglia”.

Non è il mio modo di esprimermi, ma la sostanza è quella

spiega la Pivetti. “Le sue preghiere sono state ascoltate?”, ironizza la conduttrice. “Indotta in tentazione non ci piove!”, scherza l’intervistata.

Le vicende giudiziarie legate al Covid

Altro argomento caldo riguarda le vicende giudiziarie, che vedono Irene Pivetti indagata, e risalenti ai primi mesi del Covid. La sua società, infatti, venne contrattualizzata dal Governo per l’acquisto della mascherine che, stando alle indagini, risultarono inutilizzabili.

Tutte regolari e certificate, l’indagine non doveva partire. È stato un trauma

si difende. La Fagnani poi si sposta sul caso del pagamento in suo favore “da 13 milioni anziché da 1,3 milioni”.

Ho restituito l’eccedenza.

sostiene la Pivetti, anche se la Procura la vede diversamente, tanto che è a processo. Ma la diretta interessata esclude di finire in prigione:

Come qualsiasi circostanza della vita bisogna farci fronte se si presenta. Ma non accadrà.

The post A Belve è scontro tra Irene Pivetti e Francesca Fagnani appeared first on Davide Maggio.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News