Amazon presenta i nuovi Echo Dot Max, Studio e Show: caratteristiche e prezzi
Sotto i riflettori dell'evento Amazon tenutosi oggi, a New York, c'è una nuova linea di prodotti Echo. L'azienda ha infatti presentato ben quattro dispositivi: Echo Dot Max, Echo Studio, Echo Show 8 ed Echo Show 11, che offrono maggiore potenza di elaborazione per un audio premium, presentano un design completamente rinnovato e sono pronti a supportare le esperienze di intelligenza artificiale generativa di nuova generazione tramite Alexa+, non appena la versione rinnovata dell'assistente sarà disponibile in Italia.
NUOVI CHIP PRONTI PER L'AI DI ALEXA+
Prima di vedere da vicino i singoli prodotti, conviene soffermarsi su quello che è il cuore della nuova gamma Echo. Stiamo parlando di due chip progettati su misura, AZ3 e AZ3 Pro, dotati di un acceleratore AI di nuova generazione. Echo Dot Max sfrutta il chip AZ3 per perfezionare il rilevamento delle conversazioni e dei microfoni, migliorando la capacità di rilevamento della parola di attivazione fino al 50%.
I modelli Echo Studio, Echo Show 8 ed Echo Show 11 integrano invece il chip AZ3 Pro, ancora più avanzato, che non solo estende le capacità audio dell'AZ3, ma aggiunge il supporto per modelli linguistici e transformer visivi all'avanguardia. A supporto di questa architettura hardware c'è Omnisense, la piattaforma sensoriale proprietaria di Amazon, che utilizza una combinazione di segnali e sensori (inclusa la fotocamera da 13 megapixel degli Echo Show, ultrasuoni, radar WiFi e accelerometri) per abilitare esperienze Alexa più proattive e personalizzate.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






