Apple rilascia le beta 3 delle versioni 26.2 dei suoi sistemi operativi

Novembre 17, 2025 - 23:00
 0

Apple ha appena rilasciato agli sviluppatori le Beta tre delle versioni 26.2 di buona parte dei suoi sistemi operativi, da macOS Tahoe a iOS, passando per iPadOS, tvOS, watchOS e visionOS. La distribuzione è partita da qualche minuto appena per cui le informazioni sui contenuti sono ancora, comprensibilmente, del tutto inesistenti. Il colosso di Cupertino mantiene comunque la sua solita cadenza di rilascio settimanale.

In genere le cosiddette “point release” dei sistemi operativi di Apple non sono particolarmente ricche di nuove feature, ma questa volta le cose sono un po’ diverse - e soprattutto riguardano praticamente tutte le piattaforme. Per esempio, abbiamo visto che watchOS e iOS avranno significativi miglioramenti al punteggio di sonno, in cui i risultati sono stati un po’ rimaneggiati per avere un riscontro più realistico con come ci si sente effettivamente al risveglio; sempre su iOS ci sarà uno slider per impostare l’intensità dell’effetto Liquid Glass nell’orologio del Lock Screen.

Sono anche in arrivo le traduzioni in tempo reale per gli AirPods di nuova generazione in Unione Europea, Italia inclusa, mentre per quanto riguarda tvOS sarà possibile creare profili utente senza un account Apple ed è prevista una modalità dedicata ai bambini nell’app TV. Su macOS Tahoe, invece, è in arrivo la feature nota come Ring Light: un contorno di luce soffusa emessa dal display del Mac che garantisce un’illuminazione migliore per il volto dell’utente, a tutto vantaggio della propria presentazione in chiamata. Questa feature è basata sull’AI - usa il Neural Engine per identificare il posizionamento ideale dl volto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News