Con One UI 8.5 Samsung cambia come si modificano le foto, almeno per la sfocatura
Con l'inizio della beta il sospetto sta diventando una realtà sempre più concreta: One UI 8.5 non sarà un aggiornamento "interlocutorio", ma porterà tante novità, piccole e grandi, in moltissimi aspetti dell'interfaccia e delle sue funzioni. L'ultima scoperta riguarda l'editing delle foto: nella prossima versione della sua personalizzazione di Android, infatti, Samsung cambierà il modo in cui si regola la sfocatura dello sfondo nelle foto in modalità Ritratto, o quando si aggiunge l’effetto blur a immagini scattate in modalità standard. Non per forza in meglio: starà poi agli utenti giudicare.
DALLA SEMPLICITÀ INIZIALE A SOLUZIONI PIÙ COMPLESSE
Ma facciamo qualche passo indietro. Prima di One UI 6.1, modificare la sfocatura era estremamente intuitivo. Bastava aprire una foto Ritratto nell’app Galleria e, nella parte inferiore dello schermo, compariva il pulsante “Cambia effetto sfondo”, da cui era possibile regolare l’intensità del blur o scegliere stili diversi.
Successivamente, Samsung ha spostato questa opzione in una posizione meno evidente. Per trovarla bisognava scorrere verso l’alto sull’immagine, facendo comparire un menu secondario che includeva anche i controlli della sfocatura.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




