Dalle décolletée ultra femminili ai sandali rétro, dai sabot a tutto comfort alle sneakerine
Non è un segreto che tra gli accessori più desiderati dalle donne e quindi quelli su cui investire di più ci siano le scarpe. Questi oggetti del desiderio ricchi di fascino da sempre animano le fantasie fashioniste femminili. E non è necessario che si tratti per forza di una pump con tacco a stiletto.
Per questo motivo, quando le it shoes primavera 2026 stanno per arrivare in boutique è sempre un bel momento. Le nuove collezioni, infatti, sono sempre una bella boccata d’aria fresca dopo il grigiore invernale. Grazie a nuove forme, silhouette, colori e dettagli che catturano l’occhio all’istante.
Per non rischiare di fare errori, però, è bene dare prima un’occhiata in giro per capire bene quale siano i modelli di punta dei brand più prestigiosi e, di conseguenza, le tendenze che lanciano. Optando così per il modello che più si trova in armonia con il nostro stile.

La décolletée bicolor rivisitata trionfa sulla passerella primavera estate 2026 di Chanel (foto Spotlight Launchmetrics).
It shoes primavera 2026: il potere della décolletée
Sono tantissimi le nuove it shoes apparse sulle passerelle della primavera estate 2026. Modelli che ci hanno fatto sognare e, magari, mettere da parte il budget necessario per accaparraceli. A cominciare dalle décolletée che sembrano vivere una seconda giovinezza.
Mathiew Blazy per Chanel le ha proposte in una versione bicolor rivisitata nelle linee. Mentre Prada ha puntato su quelle aperte ai lati dotate di kitten heel. Mentre per Saint Laurent by Anthony Vaccarello sono stiletti e punte super affilate a farsi notare. Quello che non manca mai però è una buona dose di femminilità.

Décolletée mania sulle passerelle primavera estate 2026 di Saint laurent by Anthony Vaccarello e Prada (foto Spotlight Launchmetrics).
Sandali tutt’altro che banali
Anche quando si parla di sandali la femminilità è il funto di partenza. Ma da lì comincia un viaggio fantastico all’insegna di ispirazioni e mood che non hanno niente di scontato. Ci sono le geometrie asimmetriche e multicolor di Fendi e il romanticismo rétro di Dior con tanto di satin e fiocchetti. C’è il fascino bondage dei modelli ispirati a bustier e corsetti sulla passerella di Valentino. Fino ai nodi voluttuosi di Givenchy.

Lacci come quelli dei corsetti decorano i sandali a tutto colore primavera estate 2026 di firmati Valentino Garavani (foto Courtesy of Press Office).
Non solo tacchi: i modelli da indossare 24h su 24
L’immaginario collettivo delle scarpe deluxe porta spesso a tutto ciò che è dotato di tacchi vertiginosi e silhouette affusolate. Tra le proposte di tendenza più allettanti delle grandi maison, però, ce ne sono moltissime che virano con decisione verso terreni più pratici e confortevoli. Ma non per questo meno accattivanti. Per esempio le clog di gomma lucida ispirate alle forme delle gondole veneziane di Bottega Veneta. Oppure i sabot di pelle dall’aria vissuta firmati Miu Miu. O ancora le sneakerine di raso avvistate alla sfilata di Prada.

I sabot spring 2026 di Miu Miu conquistano per la loro coolness e per l’aspetto vissuto (foto Courtesy of Press Office).
Se poi si desidera qualcosa di più originale ci sono sempre le stringate con mini tacco ad arco by Jil Sander che rivisitano in chiave colorata un classico maschile. O i tacchi scultorei delle mules di vernice rossa di Ferragamo. Ma sul podio più alto in fatto di eccentricità ci sono senza dubbio i bootie in pvc, trasparente o lattiginoso, con calzette corte a contrasto abbinate della nuova collezione di Loewe.

Un po’ stivaletti, un po’ scarpe da acqua, i bootie trasparenti di pvc con calzette colorate a contrasto alla sfilata primavera estate 2026 di Loewe (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery in alto, tutte le it shoes primavera 2026 da mettere subito in wish list.
The post It shoes primavera 2026: i modelli che vedremo dappertutto appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




