Fitbit, la migrazione obbligatoria verso l'account Google ha una nuova scadenza
Da quando Fitbit è entrata nell’ecosistema di Mountain View, la direzione è stata chiara: abbandonare gli account indipendenti per convergere su un’unica identità Google. Una transizione annunciata da tempo, che sarebbe dovuta diventare obbligatoria già all’inizio del 2026. Ora però Google ha deciso di concedere una proroga, spostando ufficialmente la scadenza al 19 maggio 2026.
Il cambio di programma non è stato accompagnato da annunci in pompa magna. Google ha semplicemente aggiornato una pagina di supporto, dove ora viene indicato che fino al 19 maggio 2026 sarà ancora possibile accedere a Fitbit con un account tradizionale. Dopo quella data, l’accesso sarà consentito solo a chi avrà completato la migrazione verso un account Google.
COSA CAMBIA DAVVERO PER GLI UTENTI FITBIT
Per i nuovi utenti, in realtà, cambierà poco o nulla: da tempo Fitbit richiede già l’accesso tramite account Google. La proroga riguarda soprattutto gli utenti storici, che finora hanno potuto continuare a usare il proprio account Fitbit ricevendo solo promemoria periodici per effettuare il passaggio. La migrazione, sottolinea Google, richiede pochi minuti e non comporta la perdita di dati.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




