Google sembra dirigere Android Auto verso l'addio ai giochi
Google sta facendo marcia indietro sui giochi in Android Auto? Pare che la società si stia avviando verso il pensionamento di GameSnacks, una collezione di “giochini” o casual game realizzati in HTML5 e ottimizzati espressamente per l’uso tramite il display dell’auto (solo quando questa è parcheggiata, beninteso!). I colleghi di 9to5google hanno osservato che a quanto pare già da qualche tempo Google ha rimosso la feature dalle Beta della piattaforma, anche se il processo sembra essere piuttosto graduale e non necessariamente omogeneo.
Le segnalazioni hanno iniziato a emergere nello scorso mese: in principio, i giochi non erano più visibili nel launcher di Android Auto, ma si trovavano ancora nelle impostazioni. Il primo riscontro si è avuto con la Beta 15.2. Vero è che ancora prima la collezione aveva iniziato a diventare piuttosto instabile e imprevedibile - in particolare venivano bloccati con l’avviso che i giochi potevano essere eseguiti solo a veicolo fermo, anche se il veicolo era effettivamente parcheggiato e/o a motore spento.
Per il momento, lato Google tutto tace. Le segnalazioni della scomparsa del software stanno crescendo nel forum di supporto del colosso di Mountain View, ma non ci sono risposte ufficiali che offrano una spiegazione concreta e convincente a riguardo. Per ora non si può fare altro che aspettare ulteriori delucidazioni e comunicazioni - vero è che a questo punto possiamo dire che la questione sta iniziando a raggiungere quella “massa critica” che spesso spinge le aziende a intervenire pubblicamente.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






