Il consiglio di amministrazione di Lvmh accoglie la ceo di Expedia Ariane Gorin
Il conglomerato francese del lusso Lvmh Moët Hennessy Louis Vuitton (Lvmh) ha annunciato cambiamenti nella sua struttura di leadership in seguito a una riunione del consiglio di amministrazione tenutasi il 27 gennaio 2026. Il gruppo intende proporre la nomina di Ariane Gorin al consiglio in occasione della prossima assemblea generale annuale prevista per il 23 aprile 2026.
La mossa segue la decisione di Marie-Laure Sauty de Chalon di concludere il suo mandato dopo 12 anni di servizio. Il consiglio ha preso la decisione di nominare Gorin dopo aver consultato il Comitato per la Sostenibilità e la Governance.
Gorin ricopre attualmente la carica di chief executive officer (ceo) della società statunitense di tecnologia per i viaggi Expedia Group. È membro del consiglio di amministrazione di Expedia dal febbraio 2024 e ha assunto il ruolo di ceo nel maggio 2024.
Competenza strategica nei settori tecnologico e dei viaggi
La nomina dovrebbe rafforzare le competenze digitali e internazionali all'interno del consiglio di Lvmh. Gorin, cittadina francese e americana, vanta una carriera di oltre due decenni nel settore della tecnologia, del marketing e della consulenza strategica.
Prima del suo attuale ruolo in Expedia, Gorin ha trascorso 11 anni nell'azienda ricoprendo varie posizioni di leadership, tra cui quella di presidente di Expedia for Business. In tale veste, ha gestito l'ecosistema globale business-to-business, supervisionando fornitori di viaggi e partner tecnologici.
Prima di entrare in Expedia nel 2013, Gorin ha trascorso 10 anni presso la società statunitense Microsoft in ruoli di vendita e distribuzione. Il suo background professionale include anche un'esperienza come consulente per il Boston Consulting Group (Bcg) a San Francisco e Parigi.
Riconoscimento del contributo a lungo termine
Il presidente e ceo di Lvmh Bernard Arnault ha espresso gratitudine per i contributi del direttore uscente. Arnault ha sottolineato che Sauty de Chalon ha fornito competenze significative in strategia digitale, governance e sostenibilità durante i suoi 12 anni di mandato.
"Sono lieto che Ariane Gorin abbia accettato di entrare nel nostro consiglio", ha dichiarato Arnault. Ha descritto Gorin come una leader esperta e visionaria, sottolineando che la sua carriera internazionale e la sua profonda competenza nei settori della tecnologia e dei viaggi saranno di "innegabile valore" per il gruppo negli anni a venire.
Gorin ha precedentemente fatto parte del consiglio di amministrazione della società svizzera di gestione del talento Adecco Group dall'aprile 2017 all'aprile 2024. Possiede un Mba della Kellogg graduate school of management presso la Northwestern University e una laurea in economia dell'Università della California, Berkeley.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




