Keeper, uno sguardo esteso al nuovo titolo di Double Fine

Tra i titoli protagonisti dell’Xbox Braodcast di ieri c’è stato anche l’interessante Keeper, la nuova avventura surreale di Double Fine, che è tornata a farsi vedere con nuovi segmenti di gameplay direttamente commentati da Tim Schafer, capo dello studio.
Keeper è un action adventure molto particolare che ci porta a vestire i panni di un personaggio fuori dal comune: un faro antropomorfo che “colto da una misteriosa nuova ragione di vita e accompagnato da un vivace uccello marino, inizierà il suo viaggio in regni che vanno oltre ogni immaginazione.”
Il gioco punta a far immergere il giocatore in un’esperienza coinvolgente, rilassante e suggestiva: Schafer afferma che all’interno dell’avventura saranno presenti anche degli enigmi, ma nulla di particolarmente ostico da superare proprio per non rovinare l’atmosfera contemplativa che il gioco vuole trasmettere. Schafer parla di un’esperienza che non ha bisogno di parole per essere raccontata, ma che è caratterizzata da una storia molto profonda e d’impatto sul piano emotivo.
Tutte le interazioni all’interno del mondo di gioco avvengono tramite l’utilizzo della luce o tramite le azioni di Twig, l’uccello marino che accompagna il protagonista. La luce del faro ha due modalità diverse: una normale che può essere usata per scoprire oggetti nel corso dell’esplorazione e un’altra invece più intensa che serve per interagire con gli elementi dello scenario, provocando delle reazioni o delle trasformazioni. Mentre Twig può supportare il giocatore attivando meccanismi e interagendo con parti del mondo che il protagonista non può toccare direttamente.
La data di uscita di Keeper resta fissata per il 17 ottobre 2025 su PC e Xbox Series X|S. Il gioco sarà disponibile al lancio anche su Game Pass.
Che ne pensate di Keeper? Fatecelo sapere qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
The post Keeper, uno sguardo esteso al nuovo titolo di Double Fine appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






