La seconda stagione della serie tv cult di Netflix ci fa innamorare di nuovo, ma stavolta Noah non c'entra: parliamo dei look delle sorelle Morgan e Joanne.

Novembre 12, 2025 - 04:32
 0
La seconda stagione della serie tv cult di Netflix ci fa innamorare di nuovo, ma stavolta Noah non c'entra: parliamo dei look delle sorelle Morgan e Joanne.

Dopo lo straordinario successo della prima stagione, Nobody Wants This è tornato su Netflix: nella seconda stagione rivediamo il rabbino Noah (Adam Brody) e la podcaster agnostica Joanne (Kristen Bell), alle prese con la nuova routine di coppia. Nella seconda stagione spicca soprattutto il rapporto tra le due sorelle, Joanne e Morgan, diverse in tutto ma accomunate dallo stile californiano, cool senza sforzo, che tutte vorremmo.

In arrivo una nuova serie Netflix su Victoria Beckham

L’affinità (cromatica) tra Noah e Joanne

La serie inizia esattamente dov’era finita la prima stagione: Noah e Joanne sono felici e innamorati, ma non hanno mai davvero risolto la questione della conversione all’ebraismo. Durante la prima cena con i loro amici sono entrambi vestiti di marrone, seppure in sfumature diverse: anche visivamente, abbiamo la percezione di una coppia solida e allineata. Ma man mano che Noah e Joanne iniziano a interrogarsi sul loro futuro, le loro diversità emergono anche in fatto di colori e stampe, sempre opposte.

nobody wants this

Adam Brody e Kristen Bell in “Nobody Wants This 2” (courtesy of Netflix Media Center)

Il guardaroba eclettico di Joanne

La costumista di Nobody Wants This, Negar Ali-Kline, giocava in casa: è cresciuta a Los Angeles, nello stesso mondo in cui Erin Foster ha ambientato la storia d’amore tra Noah e Joanne. Per Joanne ha scelto capi che riflettano il suo modo deciso di presentarsi al mondo, come la famosa pelliccia del primo episodio, quando incontra Noah, o l’outfit rosso con cui spicca nella sinagoga. Pezzi forti e colorati, che servono a nascondere la sua vulnerabilità.

Nella seconda stagione, però, intravediamo quello che c’è sotto la superficie: la vediamo nell’intimità domestica con Noah più rilassata, con una nuova “naturalezza” che si traduce in un guardaroba più morbido nelle forme e nei colori. Durante una festa in maschera sceglie un costume da Cenerentola: come ammette lei stessa alla sorella, vuole dimostrare a Noah di poter essere “trad wife materiale”, cioé la ragazza giusta da sposare.

Secondo la costumista, la caratteristica più interessante è la “stratificazione” dei look di Joanne. Nel primo episodio, per esempio, indossa un cardigan verde brillante sopra un top e una gonna di jeans; in un’altra puntata una camicia infilata nei pantaloni sopra un dolcevita nero. Un modo per rappresentare, anche visivamente, la complessità emotiva del personaggio e la tendenza a “proteggersi” e a svelare poco di sé.

Sorelle opposte anche nello stile

Nobody Wants This non è solo il racconto di una storia d’amore: è anche una storia di sorellanza, di complicità e di perdono. Centrale è infatti il rapporto tra le due sorelle, Joanne e Morgan: il personaggio di Justine Lupe incarna la ragazza della West Coast rilassata e con la testa tra le nuvole, ma con un eccellente gusto estetico. La vediamo in pigiama, o mentre prende un caffé con gli short di jeans e una felpa grigia, e non perde mai un grammo di stile. Una chioma bionda sempre perfettamente in piega, le unghie curatissime e l’atteggiamento disinvolto di chi non si preoccupa mai dell’opinione altrui: se Joanne è la “tosta” tra le due, Morgan è la vera cool girl californiana, disinvolta e chic senza mai sforzarsi di esserlo. 

nobody wants this 2 cast costumi (Cr. Erin Simkin/Netflix © 2025)

Kristen Bell e Justine Lupe in “Nobody Wants This 2” (Cr. Erin Simkin/Netflix © 2025)

L’evoluzione di Morgan

Oltre a essere uno dei personaggi più sorprendenti della stagione 2, Morgan è anche la vera icona di stile di Nobody Wants This 2: i suoi look sono sempre inaspettati e interessanti, perfino quando indossa un paio di pantaloni della tuta rossi con un gilet a losanghe. Una combinazione a cui nessuno potrebbe mai pensare, ma che su di lei funziona. Il fatto che i pantaloni siano di Wales Bonner, poi, aiuta.

La costumista stavolta ha potuto sbizzarrirsi con tagli più audaci e linee più aderenti, come micro shorts, tubini di pelle e minigonne in suede. Durante le riprese della prima stagione, infatti, Justine Lupe era incinta: per nascondere il pancione il team ha lavorato costantemente con linee oversize, bomber e abiti fazzoletto ampi. Tra i pezzi da copiare subito ci sono i pantaloni leopardati, le camicie oversize colorate e il tailleur scamosciato con gli shorts al posto della gonna.

Non è vero che nessuno vorrebbe questo, come dice il titolo: vorremmo tutte il guardaroba di Morgan e Joanne.

The post Nobody Wants This 2: la vera star adesso è Morgan (almeno in fatto di stile) appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News