LG a ISE 2026: l'AI è sempre più cruciale anche nel digital signage
Il CES 2026 è ormai un lontano ricordo, ed è già ora di una nuova fiera: da oggi a venerdì si svolge a Barcellona l’ISE 2026, dedicata a sistemi audio/video per applicazioni e ambiti professionali. Come Samsung, anche LG partecipa alla kermesse, per mostrare come il digital signage si stia evolvendo ben oltre il concetto di semplice schermo: l’esposizione della società è contraddistinta dal motto “Solutions Beyond Displays”, e tocca non solo l’hardware, ma anche il software - con un ingrediente “segreto”, naturalmente: lintelligenza artificiale.
Lo stand di LG occupa ben 1.800 metri quadrati e comprende installazioni pensate per settori specifici: hotel, scuole, sale riunioni e addirittura un drive-thru. Ogni installazione include alcune nuove tecnologie specifiche per il settore: per esempio le control room apprezzeranno la sicurezza garantita dai display LG Shield, mentre le scuole trarranno vantaggio dalle lavagne interattive CreateBord potenziate dall’AI.
La società si è concentrata molto sui negozi al dettaglio, con tecnologie come ConnectedCare, SuperSign e SoundCast. In collaborazione con brand coreani del beauty, food e intrattenimento, LG mostra come software come possano migliorare la gestione dei punti vendita, personalizzare la comunicazione con i clienti e ridurre i costi operativi. La società ipotizza addirittura la possibilità di “sincronizzare” i cartelloni digitali con le app degli utenti, usando frequenze inudibili, per proporre loro offerte e guide personalizzate.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




