Lo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli entra nel mondo EA Sports FC

Agosto 29, 2025 - 08:00
 0
Lo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli entra nel mondo EA Sports FC

EA Sports FC 26 sta per arrivare, portando con sé un gameplay rivoluzionato e basato sui feedback della community. E per tutti i tifosi del Napoli (e non solo), abbiamo una bella notizia: lo Stadio Diego Armando Maradona, che ospita le partite casalinghe della SSC Napoli, sarà incluso per la prima volta nel franchise.

“Il Maradona” sarà il terzo stadio ufficiale della Serie A Enilive, dopo l’Allianz Stadium di Torino e il Bluenergy Stadium di Udine, un’aggiunta mirata per aumentare ulteriormente l’autenticità e il legame con il mondo del calcio italiano. Lo stadio è stato riprodotto con la massima fedeltà: i team tecnici di EA Sports hanno realizzato rilievi e riprese audiovisive sul posto, catturando suoni e atmosfere, al fine di offrire un’esperienza a 360°.

Il Director of Football Partnerships di EA SPORTS, James Taylor, ha dichiarato:

“Siamo davvero entusiasti di portare il leggendario stadio Diego Armando Maradona in FC 26, collaborando con la città di Napoli. Il feedback della community ha dato slancio a FC 26 e siamo lieti di poter soddisfare le richieste dei fan di avere questo stadio iconico nel gioco. Non vediamo l’ora di ammirare i tifosi del Napoli mentre festeggiano nel loro stadio, dentro e fuori dal gioco”.

Anche il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha espresso la sua su questo accordo:

“L’inserimento dello stadio Diego Armando Maradona in EA SPORTS FC 26 rappresenta un’ulteriore vetrina internazionale e motivo d’orgoglio per la città. Si tratta di un’occasione per raccontare Napoli e il suo tifo per gli azzurri a tutto il mondo, in particolare ai giovani che vivono questa passione anche attraverso il videogioco. L’atmosfera vibrante dello stadio Diego Armando Maradona accompagna la squadra Campione d’Italia in ogni fase di gioco, prima e dopo la partita. E sono certo che, anche nel videogioco, il tifo napoletano farà la differenza!”

Questo traguardo sancisce una collaborazione pluriennale tra EA Sports e SSC Napoli, che rende omaggio ai tifosi partenopei e valorizza l’identità di Napoli. EA Sports conferma l’impegno a rappresentare al meglio la squadra Campione d’Italia, valorizzandone la storia e la passione della tifoseria: un percorso già segnato dal ritorno della licenza ufficiale del Napoli e dall’inclusione di Diego Armando Maradona come Icona in FC 25.

EA Sports FC 26 è disponibile in prenotazione da gamelife. Nel box sottostante, trovate tutte le info per la prenotazione e i bonus pre-order. L’appuntamento è fissato al 26 settembre 2025.



The post Lo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli entra nel mondo EA Sports FC appeared first on GameSoul.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News