Maison Margiela inaugura la linea 2. Focus sui duetti creativi

Settembre 2, 2025 - 18:30
 0
Maison Margiela inaugura la linea 2. Focus sui duetti creativi
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/09/Maison--scaled.jpg

Mentre molti brand stammo razionalizzando la proposta di linee Maison Margiela comunica la fondazione di Line 2, “un progetto radicato in connessioni inaspettate e dialoghi creativi”, spiega il marchio di Otb in una nota. Maison Margiela Line 2 si concentra sulle collaborazioni creative attraverso tipologie di formati variegate: installazioni artistiche, conferenze, campagne. Il progetto segna una nuova aggiunta al sistema di etichettatura della maison che classifica le linee della casa dal 1997.

Maison Margiela Line 2, Ph. courtesy of Maison Margiela

Il numero 2 è stato scelto proprio per riflettere la premessa della linea di una “collaborazione duale e il concetto di unire due menti per creare un nuovo risultato. Partendo da questa idea, gli eventi creati sotto Maison Margiela Line 2 sono strutturati attorno a una relazione simbolica con il numero 2, rappresentato attraverso date, indicatori di luogo, codici visivi e altro ancora”.

Il primo capitolo è rappresentato da un’installazione artistica concepita come un dialogo creativo tra l’artista visivo Heemin Chung e l’artista del suono Joyul. L’installazione immersiva ‘Elsewhere, Rhema, Open Torso’, ispirata al tema dell’autunno-inverno 2025 della maison, sarà esposta nel flagship store della maison nel quartiere Hannam di Parigi dal 3 al 28 settembre.

Il codice numerico è stato introdotto dal fondatore Martin Margiela e comprende cifre che vanno da 0 a 23, ogni numero corrisponde a una linea all’interno della struttura del marchio, dalla haute couture (0) e prêt-à-porter (1, 4, 10, 14) agli accessori (11, 22 ) e alle fragranze (3). Nel corso della storia di Maison Margiela, numeri e linee sono stati aggiunti e rimossi dal codice numerico. L’introduzione di Maison Margiela Line 2 segna il primo utilizzo di questo numero nel sistema.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News